Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati Destinati a Proseguire in Rialzo

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 20, 2017, 16:13 UTC

La Spagna Continua a Gettare un’Ombra Le Borse europee aprono con un tono positivo poiché la notizia che la riforma fiscale negli Stati Uniti è passata ha

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati Destinati a Proseguire in Rialzo

La Spagna Continua a Gettare un’Ombra

Le Borse europee aprono con un tono positivo poiché la notizia che la riforma fiscale negli Stati Uniti è passata ha offerto un sostegno al dollaro che si è mosso in rialzo nel corso di questa giornata. Questo ha portato a credere che ulteriori benefici siano in preparazione per le società statunitensi, che a loro volta porteranno in rialzo gli indici di Borsa. La combinazione di questi fattori ha permesso ai principali indici borsistici globali di evidenziare un andamento positivo, come abbiamo visto sui principali mercati asiatici e sui mercati europei. Tuttavia le Borse europee devono far fronte ai problemi presenti in Spagna, che hanno aumentato la pressione sui mercati del Paese con un conseguente ribasso degli indici spagnoli, nel momento in cui scriviamo. Il problema della Catalogna continua a pesare sull’eurozona e questa situazione probabilmente proseguirà per il corso del breve termine.

L’Attenzione è Puntata su Dollaro e Yen

Uno degli avvenimenti importanti che sta aspettando il mercato riguarda le elezioni in Giappone dove l’attuale primo ministro Abe molto probabilmente sarà riconfermato. Questo potrebbe indebolire ulteriormente lo yen, dato che Abe è noto per la sua linea ribassista nei confronti della moneta giapponese. I mercati hanno già scontato sui prezzi questa probabilità, ma potremmo assistere a un ulteriore adeguamento, una volta che saranno resi noti i risultati elettorali nel corso del fine settimana. Anche il dollaro sarà oggetto di attenzione dei mercati, mentre metabolizzano tutti gli sviluppi di questa giornata e del fine settimana in arrivo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'