Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Le Borse Salgono, l’Attenzione si Focalizza sulla Presidenza della Fed

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 25, 2017, 15:14 UTC

Le Borse Positive Nel corso di questa giornata le Borse asiatiche si muovono in rialzo, sulla scorta di performance positive degli indici azionari

Aggiornamenti sui Mercati – Le Borse Salgono, l’Attenzione si Focalizza sulla Presidenza della Fed

Le Borse Positive

Nel corso di questa giornata le Borse asiatiche si muovono in rialzo, sulla scorta di performance positive degli indici azionari statunitensi di ieri sera. Il rialzo è stato determinato dalle notizie secondo le quali John Taylor, falco dichiarato, potrebbe essere il prossimo capo della Fed, secondo alcune voci che indicano che Trump ha chiesto una votazione all’interno del suo partito, che ha espresso il proprio voto a favore di Taylor. Se effettivamente Taylor sarà eletto alla presidenza della Fed, il mercato si aspetta che il nuovo capo possa portare avanti una serie di innalzamenti dei tassi d’interesse abbastanza velocemente, cosa che dovrebbe risultare molto positiva per il dollaro nel corso del medio termine. Queste sono buone notizie anche per le Borse e i mercati a livello mondiale hanno risposto positivamente finora, sebbene rimanga ancora da vedere se queste notizie risulteranno vere.

L’Oro si Indebolisce Ancora

Ciò ha anche portato in ribasso i prezzi del metallo aurifero, che continueranno a indebolirsi se la Fed spingerà su un innalzamento dei tassi d’interesse nel prossimo futuro. Il dollaro ne trarrà grandi benefici e l’aumento dei tassi d’interesse da parte di vari Paesi spingerà i fondi in quelle direzioni, al fine di ottenere dei rendimenti stabili, con conseguente riduzione dell’interesse nei confronti dell’oro e dell’argento. I rialzisti del metallo aurifero dovranno essere molto attenti a questa prospettiva nel corso del medio termine e prepararsi a un ampio ciclo di ribassi sui prezzi dell’oro.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'