Le Borse Asiatiche in Rialzo sulla Base di un Miglioramento della Fiducia degli Investitori Le Borse asiatiche si muovono in rialzo sulla notizia che gli
Le Borse asiatiche si muovono in rialzo sulla notizia che gli utili delle società che hanno superato le aspettative e anche a seguito della diminuzione del rischio in quella parte del mondo, poiché Trump ha cercato di porgere un ramo d’ulivo alla Corea del Nord. Di recente, la regione è stata oggetto di forti tensioni a causa dei test missilistici effettuati della Corea del Nord e dell’escalation della guerra verbale il Paese asiatico e gli Stati Uniti. Pertanto, qualsiasi tentativo teso a ridurre queste tensioni dovrebbe risultare positivo per le Borse. Qualche effetto positivo è stato riscontrato anche sulle Borse europee che si sono mostrate stabili sin dall’inizio della sessione e ci sono aspettative per un proseguimento positivo anche nella sessione statunitense.
L’attenzione della giornata resta puntata sui discorsi di Poloz e della Yellen, rispettivamente governatori della Banca Centrale canadese e della Federal Reserve, previsti nel corso della sessione odierna. Abbiamo già sentito il discorso di Draghi, che non ha avuto un grande impatto sul mercato fino a questo momento. Tuttavia, in previsione delle riforme fiscali e della possibilità di un innalzamento dei tassi d’interesse a dicembre, il discorso della Yellen sarà valutato con particolare attenzione, nell’intento di rilevare qualche indizio che possa confermare l’innalzamento. I dati economici statunitensi appaiono ancora alquanto misti e ciò ha generato qualche dubbio sulla manovra di dicembre, quindi il mercato attende una conferma che possa permettere di cominciare a scontare tale manovra sui prezzi.
Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.