Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – La Sterlina si è Fermata per un Giorno

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 17, 2017, 16:42 UTC

La Sterlina si Muove in Ribasso L’attenzione di questa giornata è stata rivolta alla sterlina, mentre il mercato era in attesa dei dati sull’inflazione

Aggiornamenti sui Mercati – La Sterlina si è Fermata per un Giorno

La Sterlina si Muove in Ribasso

L’attenzione di questa giornata è stata rivolta alla sterlina, mentre il mercato era in attesa dei dati sull’inflazione attraverso l’indice dei prezzi al consumo, nonché delle dichiarazioni di Carney nel corso della sessione londinese. Nel corso degli ultimi giorni la moneta britannica ha mostrato un andamento instabile in previsione della massa di dati che verranno rilasciati in Gran Bretagna nel corso di questa settimana. Anche i negoziati in corso in merito alla Brexit hanno pesato sul corso della sterlina, sebbene non ci siano stati grandi progressi nelle ultime settimane, quindi il mercato attendeva i dati economici per avere indicazioni sulla prossima direzione. Tali aspettative non sono state soddisfatte dato che i dati relativi all’inflazione sono risultati in linea con le previsioni e non hanno causato molte reazioni sui mercati. Anche il discorso di Carney non ha mostrato alcuna novità rispetto alle previsioni, pertanto solo il rafforzamento del dollaro ha portato una certa volatilità alla sterlina nel corso di questa giornata.

Il DAX Fatica nella Regione dei 13000

L’altra notizia importante di questa giornata è arrivata dall’indice ZEW, che misura il sentimento nei confronti dell’economia in Germania e che è risultato più debole rispetto alle attese, influendo così negativamente sul DAX. Ieri il DAX ha superato di nuovo i 13000 punti, riuscendo a chiudere sopra tale livello, e ciò avrebbe dovuto aumentare le speranze dei rialzisti, tuttavia, la mancanza di una conferma dovuta ai negativi che sono stati rilasciati ha deluso gli operatori che dovranno ricominciare da capo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'