Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – La Conclusione Scialba di una settimana Monotona

Da:
Colin First
Pubblicato: Nov 10, 2017, 13:19 UTC

La Scialba Conclusione della Settimana In questa giornata e fino a questo momento, non è successo molto sui mercati, come del resto per gran parte della

Aggiornamenti sui Mercati – La Conclusione Scialba di una settimana Monotona

La Scialba Conclusione della Settimana

In questa giornata e fino a questo momento, non è successo molto sui mercati, come del resto per gran parte della settimana. I mercati si sono mostrati generalmente instabili, senza una direzione precisa e oggi con la chiusura festiva delle banche statunitensi, dovremmo assistere a un’ulteriore riduzione della liquidità e della volatilità. Ciò potrebbe portare a degli scambi lenti e piuttosto ridotti, mentre i trader potrebbero essere contenti che questa settimana sia giunta alla fine, dato che sia gli operatori di lungo termine che gli investitori, non hanno avuto molte opportunità di trading.  Le mosse del mercato sono state lente e lontane una dall’altra e giunti alla conclusione della settimana, gran parte delle coppie valutarie si ritrovano, più o meno, allo stesso livello di lunedì scorso.

Il Taglio della Tassazione sulle Società è Stato Posticipato di un Anno

L’unico punto interessante della settimana ha riguardato la legge sulla riforma fiscale e la sua entrata in vigore, che ora è stata ritardata di un anno per quanto riguarda le società. Questo ha generato scontento nel settore, visto che per quest’anno le corporazioni perdono la possibilità di avere un risparmio fiscale. Di conseguenza, abbiamo visto le Borse fare un passo indietro, rispetto alla mossa rialzista che si era verificata, e gli indici azionari statunitensi chiudere in ribasso, sebbene il calo non sia stato così dirompente come ci saremmo aspettati. Questo conferma che la tendenza rialzista è ancora intatta, pertanto gli operatori attendono l’apertura della nuova settimana, nella speranza di vedere una volatilità maggiore.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'