Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Come Previsto, Abe Vince le Elezioni in Giappone

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 23, 2017, 15:45 UTC

Abe Vince con Ampi Margini Uno degli avvenimenti che il mercato aspettava con ansia, ha riguardato le elezioni in Giappone che si sono svolte nel corso

Aggiornamenti sui Mercati – Come Previsto, Abe Vince le Elezioni in Giappone

Abe Vince con Ampi Margini

Uno degli avvenimenti che il mercato aspettava con ansia, ha riguardato le elezioni in Giappone che si sono svolte nel corso del fine settimana, con l’attuale primo ministro Abe candidato a un nuovo mandato. Sebbene i sondaggi prevedessero una netta vittoria, il mercato non si è voluto impegnare prima che i risultati fossero effettivamente comunicati. Tuttavia, le elezioni sono andate secondo le aspettative e Abe e il suo partito hanno intascato la vittoria. Questo ha portato a una risposta delle Borse giapponesi, con il Nikkei che ha mostrato uno strappo in rialzo, nella speranza che Abe proseguirà la propria linea politica da dove era stata interrotta, confermando che qualsiasi forma di stabilità è sempre positiva per i mercati. Lo yen si è indebolito, come del resto ci si aspettava in questa rielezione, ma finora anche le Borse in Europa sembrano essere state contagiate dall’euforia e appaiono generalmente stabili. Anche i future statunitensi puntano in rialzo e ciò dovrebbe assicurare un’apertura positiva degli indici azionari statunitensi.

L’Attenzione Puntata su Trump in Attesa di Conoscere il Nome del Prossimo Presidente della Fed

D’altra parte, i trader dovranno ancora esercitare una certa cautela, visto che la scelta del nuovo Presidente della Fed è ancora in sospeso. Parecchi nominativi sono venuti fuori e finora non c’è ancora alcuna sicurezza su chi alla fine sarà il favorito di Trump. Nel corso degli ultimi giorni, Il dollaro si è mantenuto stabile in tutto questo vociare che girava sui mercati e, sebbene si preveda un’apertura positiva per le Borse statunitensi, resta da vedere quanto durerà questo andamento positivo, poiché la scelta del nuovo capo della Fed dovrebbe generare una forte volatilità.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'