Pubblicita'
Pubblicita'

Top Crypto Inizi Ottobre 2022: Scatta una Ripresa Tra il +10% e il +20%

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Oct 5, 2022, 17:10 UTC

Il mondo crypto esita a riprendere quota in maniera organica, ma alcuni progetti stanno attirando l'attenzione con rialzi degni di nota.

crypto mondo crypto

In un periodo tutt’altro che effervescente per le coins principali del mondo crypto, in questi primi giorni di Ottobre 2022 ci sono alcuni progetti che si stanno imponendo all’attenzione degli operatori economici per la loro forte spinta rialzista, con allunghi tra il 10% e il 20% su base settimanale.

Mentre il Bitcoin continua a viaggiare intorno ai 20.000 dollari ed Ethereum non riesce a recuperare i 1500 dollari, alcuni progetti a media e alta capitalizzazione di mercato stanno infatti prendendo quota con ritmi molto interessanti.

È il caso di Polygon, Elrond e Maker. Nel dettaglio, in questo articolo analizzeremo i principali movimenti rialzisti e le previsioni aggiornate per queste tre criptovalute.

Previsioni sul prezzo di Polygon: quasi +15% in una settimana

Polygon (MATIC) non ha bisogno di presentazioni, essendosi mantenuto saldo nella TOP 15 delle criptovalute più capitalizzate del mercato.

In queste ore, il prezzo ha compiuto un’interessante ripresa dopo il calo di metà Settembre e si è riportato verso il livello tecnico di 0,85$.

I rialzi attuali fanno ben sperare per un test della resistenza successiva a 0,90$, da cui si potrebbe poi mirare al target di 0,93$, ai massimi mensili.

Intorno a questo valore, si potrebbe attendere un tentativo di lateralizzazione o di ritracciamento, ma se la spinta rialzista dovesse essere sufficiente, Polygon (MATIC) si troverebbe nell’assetto ideale per un break-out verso il target di 1$.

Lo scenario ribassista per questa crypto, che potrebbe finire per capovolgere le previsioni sopra descritte, passerebbe da un nuovo calo sotto 0,80$ e verso i livelli intermedi tra 0,77$ e 0,7050$, ai minimi di questo mese.

Previsioni sul prezzo della crypto Elrond (EGLD): superati i 55$

Elrond, al quarantaduesimo posto per capitalizzazione di mercato, al momento della scrittura segna 55,14 dollari. Questo ritorno sopra i massimi mensili è scattato solo nella giornata odierna e potrebbe esaurirsi in caso di mancata rottura della resistenza di 60$.

Qualora la spinta rialzista dovesse mantenersi sufficiente, la crypto avrebbe però spazio a sufficienza per testare i massimi trimestrali di 67/68 dollari, abbandonati ad Agosto.

I traders bearish potrebbero invece continuare a guardare al supporto di 45 dollari: un allontanamento dal livello attuale con contestuale ritracciamento potrebbe infatti permettere alla criptovaluta di scivolare nuovamente intorno a questo target, da cui è partito il rimbalzo attuale.

Previsioni sul prezzo di Maker (MKR): +20% in una settimana, arriva ora la stabilizzazione?

Il prezzo di Maker (MKR) è stato protagonista di un rally molto interessante, il più ampio del mondo crypto in questi primi giorni di Ottobre.

Con il raggiungimento del target di 850 dollari, però, si nota già quest’oggi una discreta pressione ribassista, che potrebbe riportare il prezzo intorno al livello di 800 dollari.

Fino a questo livello di supporto, lo scenario rimarrà comunque decisamente rialzista e le previsioni di breve termine vedrebbero un consolidamento o un tentativo di rottura della resistenza successiva a 900 dollari.

Se invece i venditori dovessero avere la meglio, allora il ritracciamento sotto gli 800 dollari potrebbe rappresentare solo il preludio di un più ampio down-trend indirizzato nell’area più confortevole tra i 700 e i 750 dollari, in cui Maker ha stazionato per diversi giorni.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'