Pubblicita'
Pubblicita'

Stellar e Cardano in Forte Discesa. ADA ha Rotto il Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Aug 18, 2023, 17:52 UTC

Stellar e Cardano sono entrambi in forte discesa in questo Agosto. Sul daily però al momento non abbiamo evidenze di possibili pattern di inversione.

Stellar (XLM)

In questo articolo:

In questo mese di Agosto, anche Stellar (XLM) ha virato decisamente al ribasso. Su base mensile sta perdendo il 19,50% ma va ricordato che a Luglio ha fatto segnare un +35,55 con un massimo fatto a 0,1960$. Attualmente quota 0,1147$ e su base settimanale sta facendo una brutta candela.

Stellar in discesa ha rotto i supporti

Stellar (XLM) - 18 Agosto'23
Stellar (XLM) – 18 Agosto’23

Dal grafico daily, possiamo vedere che tre giorni fa il prezzo di XLM è andato al break down del supporto. Già nell’analisi del 4 Agosto, indicavamo due livelli fondamentali:

.. si sta dirigendo verso il supporto a 0,1380$. Un break down avrebbe un arriva di arrivo verso 0,1250$.

Oggi constatiamo che Stellar ha rotto anche il livello di 0,1250$. Con questo break down lo scenario si fa fortemente ribassista. Il rischio è che il prezzo di XLM torni verso il livello di 0,10$. Al momento non abbiamo nessun pattern da poter utilizzare per un’inversione del trend.

La situazione di Stellar sul lungo periodo

Passando al grafico weekly, vediamo la situazione di Stellar dai massimi storici a 0,80$ ad oggi. Qui è ben evidente come rischio è una discesa verso l’area di minimi. Sempre osservando l’andamento sul lungo periodo una ripartenza l’avremmo sopra il livello di 0,25$. Sostanzialmente a quasi un +100% dal prezzo attuale.

Cardano perde il 33% dai massimi di Luglio

Continua la fase di debolezza di Cardano (ADA). Attualmente quota 0,2650$ e su base mensile in questo Agosto è in negativo del 13,90%. La fase di debolezza l’avevamo già indicata nella nostra analisi dell’11 Agosto.

Cardano (ADA)
Cardano (ADA) – 18 Agosto’23

Dal grafico daily, vediamo come il prezzo di ADA dai minimi di Giugno, in spike ribassista 0,22$ ha fatto buon rimbalzo. Però si è fermato all’area di resistenza a 0,34$ e da qui è iniziata la fase discendente. Dal massimo di Luglio sta perdendo il 30%.

Cardano nelle ultime ore era arrivato sul livello supportivo in area 0,26 – 0,27$. Nella notte l’ha rotto con uno spike ribassista ed ora sta rimbalzando. Come per Stellar non abbiamo però evidenze di pattern per un’inversione. Il break down potrebbe riportare ADA verso i minimi di Giugno.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'