Solana crolla alla rottura del supporto a 17,50$ ora prova un tentativo di rimbalzo. Polkadot ha rotto il supporto e si avvicina ai 4$
Il mese di Giugno per Solana (SOL) è in profondo rosso. Al prezzo attuale di 15$ sta facendo segnare un passivo del 28%, ciò a causa della SEC, che dieci giorni fa, l’ha dichiarata una security. Questo ribasso ha fatto perdere molto del guadagno di SOL da inizio anno, che ad oggi si attesta comunque a +50%.
A Febbraio, Solana era arrivata a quotare 27,12$ con questa ribasso sta scendendo del 43% dai massimi annuali.
Nella nostra ultima analisi del 5 Giugno, indicavamo l’importanza del fatto che SOL restasse sopra il supporto:
.. Solana Deve Restare Sopra 17,50$.
Passando ad osservare il grafico daily, abbiamo una view che parte da inizio 2023. Qui è evidenziata la partenza rialzista fino ai massimi di Febbraio a 27$. La successiva fase di lateralizzazione e relativa lenta inclinazione del trend, fino al recente break down del supporto a 17,50$.
Questo livello era già stato rotto a metà Marzo, ma SOL aveva recuperato rapidamente, nel giro di poche sedute. Invece questa volta alla rottura ha fatto uno spike ribassista del 28%, arrivando a toccare un minimo a 12,70$.
Ora ha rimbalzato ed è tornato a 14,88$. Il primo obiettivo di prezzo a cui Solana deve arrivare però è 16,50$ mentre la resistenza principale passa a 17,60$.
Anche Pokadot (DOT) si ritrova coinvolto nel ribasso del mercato crypto. Al prezzo attuale da 4,59$ a Giungo perde il 13% e porta ad un arretramento del prezzo di DOT su base annua, che si attesta a +6%. I A Febbraio era arrivato a toccare i 7,90$.
Nella nostra analisi del 12 Maggio, segnalavamo l’importanza del supporto e del rischio discesa:
… minimi supportivi di Marzo a 5,10$. – .. il rischio è un break down verso i minimi di Dicembre’22 a 4$.
Oggi possiamo constatare dal grafico daily, che ciò è accaduto. Polkadot ha rotto il supporto ed ha fatto un minimo a 4,20$. Per ripartire deve andare almeno sopra 4,85$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche