Pubblicita'
Pubblicita'

Solana Crolla Sotto il Supporto. Polkadot Vicino ai 4$

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 14, 2023, 10:55 GMT+00:00

Solana crolla alla rottura del supporto a 17,50$ ora prova un tentativo di rimbalzo. Polkadot ha rotto il supporto e si avvicina ai 4$

Solana

Il mese di Giugno per Solana (SOL) è in profondo rosso. Al prezzo attuale di 15$ sta facendo segnare un passivo del 28%, ciò a causa della SEC, che dieci giorni fa, l’ha dichiarata una security. Questo ribasso ha fatto perdere molto del guadagno di SOL da inizio anno, che ad oggi si attesta comunque a +50%.

Solana break down del supporto

A Febbraio, Solana era arrivata a quotare 27,12$ con questa ribasso sta scendendo del 43% dai massimi annuali.

Solana (SOL) – 14 Giugno’23

Nella nostra ultima analisi del 5 Giugno, indicavamo l’importanza del fatto che SOL restasse sopra il supporto:

.. Solana Deve Restare Sopra 17,50$.

Passando ad osservare il grafico daily, abbiamo una view che parte da inizio 2023. Qui è evidenziata la partenza rialzista fino ai massimi di Febbraio a 27$. La successiva fase di lateralizzazione e relativa lenta inclinazione del trend, fino al recente break down del supporto a 17,50$.

Solana deve tornare almeno a 16,50$ per ripartire

Questo livello era già stato rotto a metà Marzo, ma SOL aveva recuperato rapidamente, nel giro di poche sedute. Invece questa volta alla rottura ha fatto uno spike ribassista del 28%, arrivando a toccare un minimo a 12,70$.

Ora ha rimbalzato ed è tornato a 14,88$. Il primo obiettivo di prezzo a cui Solana deve arrivare però è 16,50$ mentre la resistenza principale passa a 17,60$.

Polkadot si è avvicinata al supporto a 4$

Anche Pokadot (DOT) si ritrova coinvolto nel ribasso del mercato crypto. Al prezzo attuale da 4,59$ a Giungo perde il 13% e porta ad un arretramento del prezzo di DOT su base annua, che si attesta a +6%. I A Febbraio era arrivato a toccare i 7,90$.

polkadot (DOT) – 14 Giugno’23

Nella nostra analisi del 12 Maggio, segnalavamo l’importanza del supporto e del rischio discesa:

… minimi supportivi di Marzo a 5,10$. – ..  il rischio è un break down verso i minimi di Dicembre’22 a 4$.

Oggi possiamo constatare dal grafico daily, che ciò è accaduto. Polkadot ha rotto il supporto ed ha fatto un minimo a 4,20$. Per ripartire deve andare almeno sopra 4,85$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'