Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Solana Deve Restare Sopra 17,50$. Ripple Supporto a 0,48$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jun 6, 2023, 13:44 UTC

Solana resta debole ed ha annullato la possibile flag rialzista sul settimanale. Ripley ha fatto un ottimo allungo rialzista, ora deve stare sopra il supporto a 0,48$

SOLANA

In questo articolo:

Il mese di Maggio per Solana (SOL) si è concluso con il segno rosso a -8,22%. In questi primi giorni di Giugno, al prezzo attuale di 20,10$ è leggermente in negativo del -1,50%.  Tuttavia da inizio 2023, resta ancora il miglior token della Top Ten della Coin Market Cap, con un +101%.

Solana torna sopra il +100% da inizio anno

Della discesa di Solana a seguito del fallimento di FTX, che ne era il principale finanziatore, già sappiamo. Ad inizio anno ha fatto un ottimo rialzo ed al prezzo attuale SOL è a 106%.

Solana (SOL) - flag
Solana (SOL) – flag

Sul grafico a base weekly, ho evidenziato una possibile flag rialzista che ormai è andata ad esaurire il suo tempo tecnico per formarsi. La flag o bandiera è una struttura di breve formazione.

Il tempo per la flag rialzista su Solana è scaduto

Quando si estendono troppo, vanno a perdere la loro efficacia. Nulla vieta che possa ancor far un allungo, ma livello statistico, non si può più fare affidamento sui canonici obiettivi. Peccato perché per un po’ di tempo l’avevo guardata e ci avevo anche un po’ sperato.

Solana ha sempre una resistenza principale da superare che passa in area 27,50 – 28$. Questo livello deve essere assolutamente brekkato per continuare il rimbalzo. A livello supportivo deve restare sopra area 17,50$ per non mettere in crisi il movimento rialzista.

Ripple in allungo deve restare sopra il supporto

Ripple (XRP) 4H - 6 Giugno'23
Ripple (XRP) 4H – 6 Giugno’23

La settimana scorsa Ripple (XRP) è stato uno dei migliori token della Top 20 ed ha fatto segnare un +11,20%. Infatti ha chiuso Maggio a +9,80% mentre al prezzo attuale di 0,509$ a Giugno è in negativo del – 1,60%.

Il rialzo è stato spinto da good new sulla causa con la SEC, o meglio da interpretazioni date dalla community. Comunque Ripley ha rotto la serie di congestioni che lo stavano caratterizzando da settimane.

Per non annullare questo rialzo XRP deve restare sopra il livello supportivo di 0,48$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'