Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu (SHIB), Previsioni: +280% in 3 Giorni, ma Quando Inizieranno gli Arretramenti?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 5, 2024, 15:32 UTC

Il prezzo di Shiba Inu segna un +280% abbondante in tre giorni di rialzi, con un arretramento al momento della scrittura, che non pare ancora minacciare la tenuta. Quando attendersi allora i primi ritracciamenti?

Previsioni prezzo Shiba Inu

Tre giorni di ampi rialzi per il prezzo di Shiba Inu sono stati sufficienti a riportare la meme-coin in questione all’attenzione di investitori e analisti. Il rally ha seguito l’andamento del Dogecoin, sebbene a un ritmo ben diverso e senz’altro più interessante da osservare. Oggi al momento della scrittura, il prezzo di Shiba Inu segna infatti 0,00003716$, in rialzo del +282% in 7 giorni e del +46% giornaliero.

Prima dell’uptrend iniziato il 2 Marzo, il prezzo di Shiba si ritrovava ancora schiacciato fin sotto il supporto di 0,000012$, stagnante già da inizio anno. I rialzi fin qui descritti potranno però durare ancora? Analizziamo nel prosieguo di questo articolo le prospettive tecniche per il prezzo di Shiba Inu.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu: ancora spazio per nuovi rialzi?

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) viene scambiato ancora in forte rialzo giornaliero, sebbene in arretramento rispetto ai nuovi massimi relativi segnati a 0,000042$. Se i rialzi dovessero proseguire, un nuovo test di questa resistenza potrebbe verificarsi già in giornata, con prospettive di break-out verso le resistenze successive di 0,000045 e 0,000048 dollari, a un passo da un altro livello chiave a 0,00005$.

Considerando che i massimi di tutti i tempi si trovano ancora ben lontani, a quota 0,00008616$, ritengo che gli eventuali ritracciamenti potrebbero giungere solo più avanti, ad esempio sulla soglia di questo target (da 0,00008$ in poi).

Con ciò, non intendo suggerire che Shiba Inu possa proseguire al rialzo senza difficoltà, dal momento che le ondate di realizzi potranno scattare in qualsiasi istante. Tuttavia, il target di resistenza sopra citato non può non attirare l’attenzione del mercato, nonostante il prezzo sia adesso chiaramente in territorio di ipercomprato.

Indipendentemente dalle tempistiche degli eventuali ritracciamenti, vogliamo però tracciare alcune linee per individuare i possibili livelli di supporto e gli scenari di breve termine.

Fino a dove si spingerebbero i ritracciamenti in caso di inversione?

In caso di forti ritracciamenti scatenati dalle ondate di realizzi dopo gli ampi rialzi, il prezzo di Shiba Inu potrebbe trovare un primo supporto sul target di 0,000025$. Questo valore segnerebbe un ampio calo dai livelli attuali, ma potrebbe quantomeno evitare lo scenario di un integrale riassorbimento dei rialzi.

Questa prospettiva si farebbe gradualmente più concreta in caso di break-out ribassista sotto 0,000025$ e 0,000020$. Ampi ribassi sotto questo secondo target scatenerebbero l’inversione di tendenza e potrebbero riportare in qualsiasi momento il prezzo di Shiba Inu (SHIB) verso l’area di prezzo precedente al rally di tre giorni fa, a quota 0,000012$ massimo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'