Pubblicita'
Pubblicita'

Ripple in Planata

Da:
Sebastiano Raimondo
Pubblicato: Jun 17, 2018, 08:51 UTC

Discesa rapida da inizio 2018 e planata da inizio maggio. Ripple segue ETH seppur con movimenti più cauti.

Ripple

In questo periodo gran parte delle criptovalute stanno perdendo terreno verso il dollaro. Una prima valutazione potrebbe andare a spiegare questo fenomeno come una perdita di interesse sulle criptovalute rispetto al boom di fine 2017 e inizio 2018. A questo si va a sommare un lieve rafforzamento del dollaro che potrebbe essere legato alle faccende di politica internazionale in Nord Korea.

Con Ripple a 0.535 USD, si può notare che il supporto di fine maggio è già stato rotto lasciando il campo aperto a molte speculazioni.

Grafico Ripple

Perche’ Ripple?

Al momento Ripple è conosciuto per essere la criptovaluta con il più alto numero di transazioni al secondo. Secondo diverse fonti, questa è la criptovaluta per eccellenza in termini di velocità e questo è uno dei motivi che ci farebbe sperare in un possibile futuro per questa moneta.

Al momento, Ripple mantiene la corona senza confrontarsi con possibili problemi di scalabilità e senza entrare in competizione con altre piattaforme come Visa e MasterCard che restano decisamente più veloci, nell’ordine di decine di volte.

Ripple ha lo scopo di collegare le banche, i fornitori di servizi di pagamento, gli scambi di risorse digitali e le società tramite RippleNet per fornire transazioni monetarie a livello globale. Se questo scopo si rivelerà adeguato ci possiamo aspettare un futuro brillante nel medio e lungo termine. Ad oggi tuttavia, gli utilizzatori non sono ancora paragonabili al numero di utilizzatori di criptovalute più note e possibili problemi legati alla scalabilità potrebbero sorgere in futuro.

Previsioni

Ripple è una moneta con un potenziale utilizzo futuro. Si dimostra molto più efficace di altre criptovalute nel processare transazioni ma deve trovare la base di utenti per crescere e scalare. Nel breve periodo, ci aspettiamo che Ripple segua i movimenti di BTC ma con minore variabilità. Ad oggi Ripple ha rotto il supporto che aveva toccato a fine maggio e, in settimana, ci aspettiamo una potenziale verifica del supporto toccato ad aprile con Ripple sulla soglia di 0.47 BTC.

 

 

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'