Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Stellar Scesa al Supporto. Polygon Rientra nel Canale Ribassista

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 26, 2023, 12:50 UTC

Stellar a Settembre vira in rosso e torna per la terza volta sul suppporto a 0,11$. A MATIC non riesce la rottura rialzista del canale discendente e ritraccia

Stellar (XLM)

In questo articolo:

Il mese di Settembre sta virando al ribasso per Stellar (XLM). Al momento di questa stesura il prezzo quota 0,1168$  e su base mensile è in negativo del 3% ma in arretramento del 17% rispetto al massimo di 10 giorni fa.

Stellar aveva già chiuso Agosto con un rosso pesante del -23%. Tuttavia se consideriamo il suo andamento da inizio anno è ampiamente in positivo del 56%, grazie soprattutto alla crescita di Maggio e Giugno.

Stellar sta girando al ribasso e a Settembre passa in rosso

Stellar (XLM) – 25 Settembre’23

Osservando l’andamento di Stellar su un grafico daily, vediamo lo spike rialzista di Luglio, fatto sulla news della vittoria di Ripple contro la SEC. Da questo massimo a 0,1959$ è iniziata una fase correttiva, che ha portato XLM ai  minimo a 0,11$  di Agosto.

Allo stato attuale constatiamo che Stellar è tornata nuovamente su questo livello. Dal grafico si vede che è questa è la terza volta che il prezzo di XLM arriva sul supporto a 0,11$.

Stellar nuovamente sull’area supportiva

Ad inizio Settembre era arrivato in quest’area per rimbalzare. Infatti avevamo segnalato un possibile doppio minimo nella nostra analisi del 6 Settembre.

In questo scenario a differenza dell’altra volta, non segnaliamo un possibile triplo minimo. Perché non abbiamo altri segnali grafici se non l’arrivo a 0,11$. Ricordiamo che per realizzarsi non ha bisogno di 3 minimi uguali, ma bensì della rottura della resistenza, che ora passa in area 0,1350$.

Polygon rientra nel canale discendente

Anche la situazione di Polygon (MATIC) al pari di quella di Stllar è ribassista. Al prezzo attuale di 0,5140$ in questo mese di Settembre è in negativo del 6,60%. Con questo ribasso, il rosso su base annua, si fa sempre più pesante a -32,20%.

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) – 26 Settembre’23

Il prezzo di MATIC è rientrato all’interno del canale  discendente, come si può vedere dal grafico daily. La settimana scora aveva fatto un tentativo di break out con una prima resistenza a 0,5650$ ma si è fermato prima.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'