Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Tron Sotto sulla Resistenza, Stellar Possibile Doppio Minimo in Formazione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 6, 2023, 11:15 UTC

Tron ampiamente in positivo nel 2023 Adesso sotto la resistenza a 0,07750$. Stellar ad Agosto in rosso, sta configurando un possibile doppio minimo

tron trx

In questo articolo:

Il mese di Agosto appena concluso, è stato per Tron (TRX)  abbastanza movimentato. Si è mosso in un range da massimi a minimi del 10% per poi chiudere a -1,53%. Al prezzo attuale di 0,077350$ in questi primi giorni di Settembre è quasi invariato, mentre l’andamento su base annua ad un +42%.

Tron sempre tra i 10 migliori token per capitalizzazione

Tron (TRX) – 06 Settembre’23

Su base annua Tron è tra i token, che si sta comportando meglio. Nella classifica per capitalizzazione, coin market cap è alla posizione numero 10, con quasi 7 Miliardi di dollari controvalore.

Nel corso del 2023, a differenza di molte altre criptovalute, Tron ha raggiunto il suo massimo annuale a luglio, toccando il prezzo di 0,9439$. Questo spike è stato innescato da un notevole rialzo dei prezzi, scaturito dalla favorevole sentenza di Ripple contro la SEC. Questo evento ha catalizzato un’impennata dell’intero mercato crypto, in particolare delle Altcoin.

Tron da due settimane sulla resistenza

Adesso sul grafico daily, abbiamo una panoramica dai minimi di Giugno, fino al massimo relativo dell’anno di Luglio. Da qui è iniziata un fase di ribasso fino al successivo minimo di Agosto a 0,072$.

Da questo prezzo avevamo avuto una segnale di inversione, dato dalla doji. Il prezzo di TRX è salito, ma si sta fermando da due settimane sotto la resistenza a 0,07750$. Invece, adesso il supporto è a 0,07490$.

Possibile doppio minimo per Stellar

Per Stellar (XLM) il mese di Agosto si è concluso in profondo rosso del -23%, ma a Luglio aveva segnato +35,50%. Invece Settembre al prezzo attuale di 0,1255$ è in positivo del 9% e su base annua ampiamente in verde a +77%.

Stellar (XLM) – daily 06 Settembre’23

Dal grafico daily, vediamo che Stellar dopo lo spike rialzista di Luglio è entrato in una fase correttiva. Ad Agosto ha fatto un doppio minimo 0,11$ ma per completare la figura tecnica, ora deve andare al break out della resistenza a 0,1280$.

Con la rottura della resistenza, XLM potrà puntare a 0,1380$ ed alla resistenza principale che passa a 0,1450$ ed è la proiezione del doppio minimo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'