Tradotto con IA
Nonostante mantenga il supporto alla Media Mobile a 50 giorni, il gas naturale affronta una pressione ribassista che potrebbe intensificarsi con una chiusura settimanale al di sotto di $3,50.
Il gas naturale si è mantenuto al di sopra del supporto attorno al minimo settimanale di $3,45 giovedì. Il minimo della giornata è stato $3,47 e il massimo $3,64. Negli ultimi giorni sono stati testati il supporto attorno alla Media Mobile a 50 giorni a $3,48 e il livello di ritracciamento del 50% a $3,47. Pur essendoci un leggero aumento del massimo giornaliero e del minimo giornaliero che verrà registrato oggi, il prezzo di chiusura sembra che possa risultare relativamente debole, posizionandosi nel terzo inferiore della fascia di contrattazioni della giornata.
Nonostante la possibilità di un ribasso al di sotto della linea dei 50 giorni, ognuno degli ultimi giorni ha visto una chiusura giornaliera al di sopra di tale livello. Tuttavia, i prezzi di chiusura si sono attestati nella metà inferiore dell’intervallo di contrattazioni della giornata, segnale che la pressione ribassista potrebbe persistere.
Un ribasso al di sotto del minimo di mercoledì a $3,45 innescherà la continuazione del pullback ribassista e aumenterà la probabilità di un calo al di sotto di un minimo oscillante leggermente più alto a $3,44. Un breakdown sul grafico settimanale si è verificato ieri al di sotto di $3,50, ma il segnale ribassista non è stato ancora confermato da una chiusura giornaliera al di sotto di tale livello. Poiché domani è venerdì, una chiusura al di sotto del minimo della scorsa settimana a $3,50 confermerebbe il segnale ribassista su un time frame settimanale. Gli obiettivi di prezzo inferiori includono il ritracciamento Fibonacci del 61,8% a $3,38 e la Media Mobile a 200 giorni, attualmente a $3,31.
Inoltre, il gas naturale potrebbe testare il limite inferiore di un canale di tendenza ascendente come supporto, qualora si verifichi un ulteriore calo. Si noti che da lunedì il limite inferiore del canale comincerà a indicare un punto di prezzo superiore al livello di ritracciamento del 61,8%. Anche la Media Mobile a 200 giorni, pur essendo al di sotto del canale, è in leggero rialzo.
Nonostante la possibilità di traguardare prezzi più bassi, un rally deciso al di sopra del massimo di oggi potrebbe portare a prezzi più elevati. È anche possibile che il gas naturale si consolidi sopra il supporto attuale prima di definire la sua prossima direzione. Dopo il minimo oscillante di aprile (A), il gas naturale ha effettuato diversi tentativi di superare la resistenza attorno alla linea del collo di un pattern testa e spalle. Ciò evidenzia una forte resistenza che potrebbe continuare a mantenersi o, eventualmente, portare a un breakout rialzista al di sopra del recente massimo di $3,84 (B). Tuttavia, la reazione ribassista attorno alla linea del collo testimonia la pressione ribassista sul gas naturale.
Per un’overview di tutti gli eventi economici di oggi, consulta il nostro calendario economico.
Con oltre 20 anni di esperienza nei mercati finanziari, Bruce è un esperto del settore con un MBA in finanza e la certificazione CMT®. Avendo ricoperto ruoli come responsabile delle strategie di trading in hedge fund e consulente aziendale per società di trading, Bruce condivide la sua esperienza nel mercato dei futures con gli investitori retail, offrendo analisi operative basate sia su approcci tecnici che fondamentali.