Tradotto con IA
L'inversione ribassista di giovedì nel gas naturale solleva preoccupazioni, sebbene i target rialzisti restino validi se il prezzo riesce a mantenere il supporto e a superare presto i $3,84.
Gas naturale ha superato brevemente il massimo intermedio di $3,76 giovedì, raggiungendo $3,79 prima che i venditori riconquistassero il controllo. Successivamente, il prezzo del gas naturale è sceso a un minimo di tre giorni di $3,62, evidenziando una possibile inversione ribassista. Il gas naturale è destinato a chiudere in ribasso per la giornata e al di sotto del supporto a breve termine. Una chiusura giornaliera al di sotto del minimo di ieri, pari a $3,66, costituirà un segnale di debolezza che potrebbe portare a un ulteriore ribassamento.
Al momento della stesura, il trading sul gas naturale continua nella metà inferiore dell’intervallo della giornata e al di sotto della linea mediana (tratteggiata) di un canale di tendenza ascendente, segno di un indebolimento. È inoltre posizionato al di sotto di una linea AVWAP (azzurro chiaro) che negli ultimi due giorni è stata testata con successo come supporto e che ora indica un fallimento.
Il comportamento ribassista di oggi apre la strada a un potenziale test del supporto intorno alla media mobile a 50 giorni, attualmente a $3,52, e alla media mobile a 20 giorni, posta a $3,51. Il supporto settimanale di questa settimana si attesta a $3,50. Nonostante il potenziale per prezzi eventualmente più alti, come indicato dai grandi schemi di prezzo, l’azione ribassista odierna potrebbe posticipare l’avanzata rialzista. La media mobile a 50 giorni è stata riguadagnata per la terza volta da quando si è verificato il breakdown di aprile, lunedì, rappresentando così un livello chiave per valutare la solidità del trend.
Tuttavia, un breakout deciso oltre il massimo di questa settimana, prima di un ribassamento più marcato, fornirà un nuovo segnale rialzista. Ciò posizionerebbe il gas naturale per una probabile rottura del massimo delle oscillazioni a $3,84. Un rally oltre tale livello innescherebbe la continuazione del pattern ABCD ascendente, che indica un target iniziale minimo di $4,08, mentre il ritracciamento del 61,8% di Fibonacci si trova intorno a $4,12. Questi due livelli di prezzo possono quindi essere visti come una potenziale zona di resistenza.
Dallo swing low più alto di maggio, il gas naturale ha registrato due rialzi, ciascuno seguito da un ribassamento di due giorni. Il ribassamento più recente ha trovato supporto nello swing low più alto a $3,44, creando così un nuovo swing low superiore. Ciò rappresenta un livello di supporto potenziale chiave nel contesto della struttura di prezzo a breve termine. Se questo livello dovesse essere violato al ribasso, potrebbe seguire un ulteriore comportamento ribassista, rendendolo il minimo massimo per un ulteriore ribassamento prima che l’orizzonte rialzista indebolisca.
Per una panoramica di tutti gli eventi economici di oggi, consulta il nostro calendario economico.
Con oltre 20 anni di esperienza nei mercati finanziari, Bruce è un esperto del settore con un MBA in finanza e la certificazione CMT®. Avendo ricoperto ruoli come responsabile delle strategie di trading in hedge fund e consulente aziendale per società di trading, Bruce condivide la sua esperienza nel mercato dei futures con gli investitori retail, offrendo analisi operative basate sia su approcci tecnici che fondamentali.