FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
33,868,490Confermati
1,013,006morti
25,165,027Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
oro

I futures sull’oro sono scambiati in rialzo lunedì poco prima dell’apertura della sessione regolare dopo aver annullato la debolezza precedente. Il catalizzatore dietro l’inversione di tendenza è stato un rapporto di Bloomberg secondo il quale la Cina aveva bisogno di ulteriori discussioni prima di firmare il cosiddetto accordo commerciale di “fase uno”, il presidente degli Stati Uniti Trump ha annunciato venerdì.

Alle 11:16 GMT, l’oro Comex di Dicembre viene scambiato $ 1499,80, in aumento di $ 11,10 o + 0,74%.

Secondo persone che hanno familiarità con la questione, Bloomberg News riferisce che “Pechino potrebbe inviare una delegazione guidata dal vice premier Liu He, il principale negoziatore cinese, per finalizzare un accordo scritto che potrebbe essere firmato dai presidenti al vertice della cooperazione economica Asia-Pacifico successivo mese in Cile, ha detto una delle persone. Un’altra persona ha affermato che la Cina vuole che Trump abbia anche eliminato un aumento delle tariffe pianificato a dicembre, oltre all’aumento previsto per questa settimana, qualcosa che l’amministrazione non ha ancora approvato. La gente ha chiesto di non essere nominata per discutere dei negoziati privati. ”

Venerdì, i futures sull’oro sono finiti drasticamente in calo poiché ha perso il suo fascino come un bene “rifugio” dopo che il presidente Trump ha annunciato che la prima fase di un accordo con la Cina era stata concordata.

Previsioni giornaliere

Lunedì l’oro potrebbe continuare a riprendersi se oggi si trasformasse in una vera e propria sessione di “rischio-off” con gli investitori che perdono attività rischiose e coprono la loro esposizione in oro, buoni del Tesoro e Yen Giapponese.

Il rapporto di Bloomberg News non è stato una sorpresa completa con diversi importanti analisti che ne hanno messo in dubbio la materialità poco dopo l’annuncio di Trump venerdì. Molti hanno affermato che l’accordo mancava di sostanza e avrebbe avuto un impatto limitato sull’economia globale fintanto che le tariffe attualmente in vigore sarebbero rimaste intatte.

Durante il fine settimana, i media statali cinesi hanno avvertito gli Stati Uniti di “evitare l’accaduto” sull’accordo commerciale parziale e hanno espresso cautela sulla fase iniziale dell’accordo che il presidente Trump ha definito “molto sostanziale”.

“Mentre i negoziati sembrano aver prodotto una comprensione fondamentale sulle questioni chiave e sui più ampi benefici delle relazioni amichevoli, lo Champagne dovrebbe probabilmente essere mantenuto sul ghiaccio, almeno fino a quando i due presidenti non metteranno la penna sulla carta”, ha detto China Daily domenica.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio