Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Tezos è Ancora Vicina ai Suoi Minimi di Periodo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 17, 2022, 14:31 UTC

Tezos ha toccato i minimi a Luglio’21 ed in questo Gennaio è rimasto sopra al contrario di alte crypto.

Tezos

Dopo la serie di annunci relativi a sponsorizzazioni che hanno caratterizzato la vita di Tezos (XTZ) nel corso del 2021, compresa l’ultima  relativa al Manchester United di questo Febbraio, sta nuovamente quotando vicino ai minimi degli ultimi mesi.

Dal punto di vista grafico su weekly, ha avuto i primi segnali di salita a Dicembre 2020, mettendo a segno in 5 mesi un rialzo di quasi il 500% per poi subire con violenza la correzione di Maggio ’21 dove ha perso oltre il 70% in due settimane arrivando a 2,1$. Da notare che in questo Gennaio’22 ha fatto comunque un minimo superiore, fermandosi a 2,54$.

Dovrà superare i 4,40-4,5$ per provare ad uscire dal bear market

Da Maggio ’21 ha rimbalzato fino a raggiungere i massimi a 9$ il successivo Ottobre, sostenuto dalla serie di annunci di partnership nel mondo dello sport con relativo utilizzo della sua blockchain per gli NFT.

Nelle ultime settimane il prezzo di Tezos è stato vicino ai minimi relativi del periodo a 2,57$ senza però andarli a rompere e viaggiando poco sopra la diagonal trend supportiva indicata in colore verde.

A livello ciclico Tezos sta rispondendo rispettando il tempo ed i relativi ritmi ormai da molti mesi, adesso siamo in finestra temporale per un possibile rimbalzo.

Tagliando il tempo e scendendo su un grafico daily, dobbiamo focalizzarci sul periodo più recente, dove sono evidenziati una serie di massimi decrescenti, indicati con le frecce arancioni, che devono essere rotti al rialzo per iniziare una prima inversione del trend.

Sul breve periodo, la resistenza più importante da rompere è quella verso i 3,6$ dove passa anche il 50% di Fibonacci del vettore evidenziato 4,6 -2,5$. In caso di break out il livello successivo l’abbiamo verso i 4,4/4,50$.

Solo sopra 5,8 – 6$ potrà entrare nuovamente in un mercato rialzista di lungo periodo

L’area fondamentale per avere un’uscita definitiva dal bear market la possiamo individuare verso 5,8$ dove poco sotto passa anche un importante area volumetrica che viene a creare una ampia resistenza tra 5,8 e 5,6$.

Un’eventuale rottura ribassista potrebbe portare il prezzo fino a livelli siderali, che passano attorno ai 2,2$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'