Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Stellar Scende sul Supporto 0,12$. Polygon Ancora in Calo

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Dec 20, 2023, 18:59 UTC

Stellar dalla scorsa settimana in ritracciamento è tornata sul supporto a 0,12$. Polygon continua la debolezza e da inizio anno segna un mediocre +2,50%

Stellar (XLM)

In questo articolo:

Nell’ultima decina di giorni, Stellar (XLM) sta subendo una fase di rallentamento. Al prezzo attuale di 0,1211$ a Dicembre è in ritracciamento ma ancora positiva del 2%, dopo che già Novembre si era chiuso in negativo del 2%. Invece, se osserviamo il suo andamento da inizio anno resta ampiamente in positivo con un +70%.

Stellar nuovamente in ritracciamento dalla resistenza 

Stellar (XLM)
Stellar (XLM) – Weekly 19 Dicembre’23

Sul grafico weekly possiamo notare come il prezzo di XLM la settimana passata abbia fatto un massimo a 0,1388$. Con questo rialzo ha raggiunto nuovamente la resistenza obiettivo proprio in area 0,1350$ che avevamo indicato nell’analisi del 7 Novembre.

Sul grafico è evidenziata la resistenza principale che invece si trova a 0,15$. Solo con il break out di quest’ultima Stellar potrà puntare verso i massimi annuali, toccati a Luglio al prezzo di 0,1959$. Tornando alla resistenza a 0,1350$ vediamo che XLM ha iniziato a ritracciare e la settimana scorsa ha chiuso la candela weekly con un -8,50%.

Stellar scambia sull’area di supporto

Al momento il prezzo di XLM è tornato sul livello di supporto in area 0,12$. Da Novembre questo livello è stato toccato più volte per cinque settimane ed è anche stato rotto al ribasso.

In questo scenario, c’è un alto rischio di un breakdown del supporto con una chiusura weekly sotto li livello. In caso di discesa una possibile area di arrivo potrebbe essere a 0,10$.

Polygon nuovamente in ribasso

Anche Polygon (MATIC) risulta in fase correttiva. Al prezzo attuale di 0,7763$  è in fase di contrazione del 19,50% rispetto al massimo a 0,9453 di dieci giorni fa. Tuttavia, il mese di Dicembre è ancora positivo del 1,60% mentre da inizio anno il rialzo è risicato ad un +2,50%.

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) – 20 Dicembre’23

Polygon rispetto a gran parte delle altcoin è ancora molto indietro. Inoltre, dal grafico daily possiamo osservare che ha anche rotto il supporto di breve a 0,83$ che indicavamo nell’analisi del 15 Dicembre.

Adesso MATIC si sta dirigendo verso il supporto principale a 0,73$. Un break down di quest’ultimo potrebbe avviare una accelerazione ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'