Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Litecoin Sempre Bloccato a 70$. Polygon può Puntare a 0,70$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 31, 2023, 10:58 UTC

Litecoin ad Ottobre torna in verde, ma ancora bloccato sotto la resistenza a 70$. Polygon ha rotto la resistenza a 0,56$ ed è arrivato fino a quella a 0,64

Litecoin (LTC)

In questo articolo:

Anche Litecoin (LTC) al prezzo attuale di 69,22$ si sta avviando a chiudere in positivo il mese di Ottobre, con un +4,75%. Tuttavia, resta ancora leggermente in negativo da inizio ano con -1,50%. In questo mese di Ottobre, si è mosso in un ampio range da minimi a massimi del 21% innalzando la volatilità.

Litecoin sempre bloccato sotto la resistenza a 70$

Litecoin (LTC)
Litecoin (LTC) – 31 Ottobre’23

Osservando il grafico weekly di Litecoin, notiamo come il prezzo se pur in rialzo è ancora bloccato dalla resistenza a 70$. Stiamo segnalando questa resistenza ormai da settimane, la prima analisi in cui ne evidenziavamo l’importanza è quella del 30 Agosto:

.. la prima resistenza di LTC per ripartire passa a 70$. Mentre il livello di resistenza principale invece è a 85$.

A distanza di due mesi lo scenario resta immutato. LTC è ancora bloccato sotto i 70$ e la resistenza principale per una ripartenza resta quella a 85$. Ha anche un livello intermedio precedente che passa in area 77$.

Tagliando il tempo, sul grafico daily, possiamo entrare nel dettagli degli ultimi movimenti. La resistenza a 70$ è ben evidente. La settimana passata c’è stato un tentativo di break out con un massimo a 72,78$ ma poi il prezzo è rientrato sotto.

Osservando il lato corto, Litecoin ha una prima zona di supporto tra 66 e 65,50$. Invece il supporto principale passa a 63$.

Polygon accelera al rialzo e arriva alla resistenza 0,64$

Ad Ottobre rialzo consistente anche per Polygon (MATIC).  Al prezzo attuale quota 0,641$ e su base mensile segna 20,35% contribuendo al recupero su base annuale, che tuttavia segna ancora un passivo del 15%.

MATICUSDT - 30 Ottobre'23
MATICUSDT – 30 ottobre’23

Polygon ha avuto una situazione grafica simile a Litecoin. Osservando il grafico daily, vediamo che il prezzo di MATIC è rimasto bloccato per lungo tempo sotto la resistenza a 0,56$. Dieci giorni l’ha rotta ed ha accelerato al rialzo arrivando a quella successiva a 0,64$.

La resistenza principale è però quella a 0,70$. Per non annullare questo movimento rialzista Polygon deve restare sopra il supporto area 0,58$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'