Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: ChainLink Continua la sua Ascesa mentre Litecoin rimane Debole

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 15, 2024, 16:54 UTC

ChainLink in rialzo del 35% da inizio anno punta verso la resistenza a 23$. Continua la fase di debolezza di Litecoin con non supera la prima resistenza a 77$

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Prosegue la cavalcata rialzista di ChainLink (LINK), che da inizio 2024 segna una crescita del 34%. Questo rialzo fa seguito all’ottima chiusura del 2023 dove ha registrato un +168%.  Attualmente, quota il prezzo di 20,15$ con una crescita nel mense di Febbraio che sta registrando un +30%.

Osservando il grafico weekly, si vede come il prezzo di LINK abbia rotto l’area di resistenza a 18$, evidenziata con la trend tratteggiata arancione. Questo livello l’avevamo evidenziato nella nostra ultima analisi del 26 Gennaio. 

ChainLink (LINK) Weekly Febbraio'24
ChainLink (LINK) Weekly Febbraio’24

Inoltre avevamo evidenziato, l’importanza della tenuta del supporto in area 12,70$:

..si può osservare che il primo livello di supporto per ChainLink passa in area 12,70$

Il rialzo di LINK è partito dopo aver testato questo livello. In questo scenario dopo il break out della resistenza a 18,20$ il prezzo deve arrivare verso il livello a 23$.

L’arrivo con superamento di area 23$ confermerebbe la forza del rialzo in atto di ChainLink. Attualmente rispetto al minimo di periodo toccato a Giugno 2023 al prezzo di 4,76$ è in rialzo di circa il 310%. A salire c’è la resistenza principale di lungo periodo che passa in area 29$.

Per proseguire il rialzo, è necessario che il prezzo di LIN resti sopra il supporto di breve a 15.50$. Un eventuale perdita potrebbe riportare il prezzo verso area 12,70$.

Litecoin ancora debole sotto la resistenza

Prosegue la fase brutta ed anonima di Litecoin (LTC). Attualmente, quota il prezzo di 70$ e da inizio anno è in negativo del 4% dopo che nel 2023, aveva chiuso con un modesto +3,90%. Tuttavia in questo mese di Febbraio è in crescita del 5%.

Dal grafico weekly, si può vedere come il prezzo di LTC stia vivendo una lunga fase correttiva da Luglio 2023 quando il prezzo aveva toccato i 115$. Litecoin continua a tradare sotto il primo livello di resistenza in area 77$ da inizio Dicembre. Dal grafico si può vedere che la resistenza principale passa a 85€. Questo sarà il livello spartiacque per una ripartenza di Litecoin.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'