Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Cardano Debole, Polkadot Continua il Crollo

Da
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Oct 19, 2023, 12:53 GMT+00:00

Cardano debole ma in bassa volatilità. Possibile base supportiva a 0,23-0,24$. Polakdot crolla con la rottura dei 4$. Torna ai prezzi di Ottobre 2020

Cardano Ada

La situazione di Cardano (ADA) evidenzia sempre debolezza anche a Ottobre. Tuttavia, dobbiamo dire che sta iniziando a tradare in bassa volatilità da un paio di settimane, senza eccessi ribassisti.

Infatti, al prezzo attuale quota 0,246$ e su base mensile è in contrazione del 3%, dopo che anche Settembre si era chiuso con un -3%. Se guardiamo l’andamento di ADA su base annua al momento di questa stesura è praticamente invariata.

Cardano debole ma in bassa volatilità

Cardano (ADA) – 12 Ottobre’23

Il dato più rilevante, se guardiamo l’andamento sul grafico weekly, è la discesa dai massimi a 0,4620$ toccati lo scorso Aprile. Al prezzo attuale ADA è in contrazione del 47% ma a Giugno era sceso più sotto, facendo uno spike ribassista fino a 0,22$.

Su questa panoramica settimanale, Cardano è in un terra di nessuno, con il rischio di poter scendere ancora. Tuttavia, potrebbe essere anche in una fase di costruzione di una nuova base supportiva a 0,24 – 0,23$.

Cardano in discesa verso il supporto

Rispetto alla nostra analisi del 4 Ottobre, in cui segnalavamo un possibile doppio minimo è in discesa. Sul grafico daily possiamo vedere la figura, che però non è ancora annullata, infatti se il prezzo torna a 0,2350$ e riparte il pattern sarà ancora attivo. Ricordiamo che per completarsi però è necessario il break out di 0,27$.

Polkadot continua il crollo

Polkadot (DOT) continua il crollo di Polkadot. Attualmente quota 3,69$ e ha rotto anche il supporto a 4$. A Ottobre risulta in negativo del 10,75%  mentre il passivo da inizio anno orami si attesta a -15%. Rispetto al massimo dello scorso Febbraio a 7,89$ sta perdendo il 53%.

Polkadot (DOT) – 12 Ottobre’23

Guardando il grafico daily di DOT, si vede come ha rotto anche il livello supportivo a 4$. Questo supporto aveva retto più volte da inizio Settembre, ma è stato rotto con decisione 5 giorni fa.

Allo stato attuale Polkadot, ha un’area di supporto a 3,60$ su una zona di prezzo che non toccava da Ottobre 2020.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'