Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Cardano Debole, Polkadot Continua il Crollo

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Oct 19, 2023, 12:53 UTC

Cardano debole ma in bassa volatilità. Possibile base supportiva a 0,23-0,24$. Polakdot crolla con la rottura dei 4$. Torna ai prezzi di Ottobre 2020

Cardano Ada

In questo articolo:

La situazione di Cardano (ADA) evidenzia sempre debolezza anche a Ottobre. Tuttavia, dobbiamo dire che sta iniziando a tradare in bassa volatilità da un paio di settimane, senza eccessi ribassisti.

Infatti, al prezzo attuale quota 0,246$ e su base mensile è in contrazione del 3%, dopo che anche Settembre si era chiuso con un -3%. Se guardiamo l’andamento di ADA su base annua al momento di questa stesura è praticamente invariata.

Cardano debole ma in bassa volatilità

Cardano (ADA)
Cardano (ADA) – 12 Ottobre’23

Il dato più rilevante, se guardiamo l’andamento sul grafico weekly, è la discesa dai massimi a 0,4620$ toccati lo scorso Aprile. Al prezzo attuale ADA è in contrazione del 47% ma a Giugno era sceso più sotto, facendo uno spike ribassista fino a 0,22$.

Su questa panoramica settimanale, Cardano è in un terra di nessuno, con il rischio di poter scendere ancora. Tuttavia, potrebbe essere anche in una fase di costruzione di una nuova base supportiva a 0,24 – 0,23$.

Cardano in discesa verso il supporto

Rispetto alla nostra analisi del 4 Ottobre, in cui segnalavamo un possibile doppio minimo è in discesa. Sul grafico daily possiamo vedere la figura, che però non è ancora annullata, infatti se il prezzo torna a 0,2350$ e riparte il pattern sarà ancora attivo. Ricordiamo che per completarsi però è necessario il break out di 0,27$.

Polkadot continua il crollo

Polkadot (DOT) continua il crollo di Polkadot. Attualmente quota 3,69$ e ha rotto anche il supporto a 4$. A Ottobre risulta in negativo del 10,75%  mentre il passivo da inizio anno orami si attesta a -15%. Rispetto al massimo dello scorso Febbraio a 7,89$ sta perdendo il 53%.

Polkadot (DOT)
Polkadot (DOT) – 12 Ottobre’23

Guardando il grafico daily di DOT, si vede come ha rotto anche il livello supportivo a 4$. Questo supporto aveva retto più volte da inizio Settembre, ma è stato rotto con decisione 5 giorni fa.

Allo stato attuale Polkadot, ha un’area di supporto a 3,60$ su una zona di prezzo che non toccava da Ottobre 2020.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'