Previsioni azioni Unicredit che festeggia il dividendo Commerzbank, Stellantis recupera a dicembre, ma il 2025 resta negativo, e grana per Eni in Kazakistan.
Previsioni azioni Unicredit, chenel 2026 incasserà milioni dalle azioni Commerzbank detenute, e previsioni Stellantis alla luce dei dati sulle immatricolazioni in Europa.
Analisi dedicata anche al titolo Eni e all’esito dell’arbitrato in Kazakistan.
Non di secondaria importanza le vicende che riguardano Banca Monte dei Paschi di Siena e Mediobanca. Pare che ora il cda starebbe considerando l’ipotesi di vendere una sostanziosa quota al mercato, per passare dall’attuale 86% al 51%. Lo scrive La Stampa come riportato da Reuters.
Intanto il Fondo interbancario dei depositi ha approvato il salvataggio di Banca Progetto. Prevista una ricapitalizzazione per €750milioni che porterà il 91% della banca nelle mani dei principali gruppi bancari italiani. Per ora è prematuro chiedere se si passerà anche al delisting del titolo.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.