Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto Polygon e Litecoin In Via di Consolidamento Rialzista

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jan 27, 2023, 13:44 UTC

Un mese di gennaio estremamente positivo per le due crypto Polygon e Litecoin, le quali stanno guadagnando rispettivamente il 41,74% e il 25,12%. E sembra che il rialzo non abbia ancora sparato tutte le cartucce.

Dogelon Mars

In questo articolo:

Il 2023 è iniziato in maniera fantastica per il prezzo di Polygon, il quale sta continuando a stupire gli investitori che non avrebbero potuto chiedere di più. Un drill down (studio analitico) dei dati di Token Terminal ha indicato che MATIC è stata invischiata in una battaglia serrata con Ethereum nell’ultima settimana per la contesa del secondo posto, con Binance Chain (BNB) che ha mantenuto la prima posizione.

Altro fattore determinante è stato l’aumento dell’adozione del token che ovviamente si è riflesso positivamente nella quotazione di MATIC, in procinto di chiudere la settimana con un aumento di oltre l’8%. L’interessante impennata rialzista registrata in quest’inizio 2023 ha visto Polygon quasi recuperare le perdite indotte dalla vicenda FTX.

Outlook tecnico e previsioni Polygon

Un ulteriore input che potrebbe comportare la continuazione del movimento rialzista di MATIC è la crescita on-chain di Polygon, con il valore totale bloccato (TVL) che ha registrato un balzo dell’1,13% raggiungendo $ 1,19 miliardi, un valore in controtendenza rispetto le ultime settimane. Potrebbe provocare un forte rialzo della quotazione della crypto.

Dal punto di vista tecnico, Polygon è riuscito a superare il livello psicologico del dollaro di quotazione e ora tenta in tutti i modi di raggiungere nel più breve tempo possibile la resistenza chiave 1,3000 $. È una notizia che sta facendo galvanizzare gli holders, i quali potrebbero guardare con molta più fiducia la probabile inversione di tendenza che potrebbe portare MATIC a raggiungere il livello chiave 1,7000 $, zona dell’ultima importante area di swing ribassista.

Analisi Tecno-Fondamentale e previsioni Litecoin

Dopo aver toccato i massimi all’inizio di gennaio, il prezzo di Litecoin ha subito un’impressionante azione da parte delle balene, le quali hanno aumentato le loro posizioni nei riguardi di LTC. Difatti, secondo gli ultimi dati Santiment, le transazioni di balene che detengono almeno 1 milione di dollari hanno raggiunto il massimo del 2023 due giorni fa (25 gennaio). Un’ottima notizia per chi professa una continuazione del rialzo di Litecoin.

Al momento della scrittura il prezzo di Litecoin quota 87,75 $, in rialzo settimana dello 0,17% ma con una chiara volontà di continuare la tendenza rialzista e cercare di recuperare le perdite dell’intero anno 2022. L’obiettivo primario e il raggiungimento di almeno i 130 $ di quotazione che permetterebbero a LTC di guardare con un atteggiamento ancora più ottimista un rinnovato movimento rialzista e di conseguenza la conferma dell’inversione di tendenza; inversione che vede come primo obiettivo i 200 $ di quotazione.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'