Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin e Ethereum Previsioni per il 25 luglio 2017 – I Prezzi Continuano a Consolidare

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 25, 2017, 08:52 UTC

Nelle nostre previsioni di ieri avevamo indicato che, nel corso del breve termine, i prezzi del bitcoin avrebbero mostrato un consolidamento e una fase di

Bitcoin e Ethereum Previsioni per il 25 luglio 2017 – I Prezzi Continuano a Consolidare

Nelle nostre previsioni di ieri avevamo indicato che, nel corso del breve termine, i prezzi del bitcoin avrebbero mostrato un consolidamento e una fase di oscillazione in prossimità dei livelli massimi della loro gamma, esattamente come abbiamo visto accadere nel corso delle ultime 24 ore. Siamo tornati ai livelli massimi della gamma di oscillazione, dove ci trovavamo all’inizio del mese, e in quell’occasione i prezzi avevano mostrato un consolidamento prima del ribasso avvenuto nei giorni seguenti.

I Prezzi del Bitcoin mostrano un Consolidamento

Resta da vedere verso quale azione di prezzo ci porterà il presente consolidamento, tuttavia continuiamo a privilegiare una tendenza rialzista del bitcoin. Il mercato delle criptovalute è qui per restarci e, con il fatto che il bitcoin pare essere il portabandiera del mercato, con i suoi numeri limitati, riteniamo che i prezzi abbiano ancora spazio per avanzare, prima di affievolirsi e venire oscurati da altre criptovalute quali l’ethereum. Ecco perché abbiamo detto che i prezzi si muoveranno verso un rialzo ulteriore nel corso del breve e medio termine, mentre l’attuale fase di consolidamento dovrebbe proseguire per il breve periodo.

bitcoin grafico giornaliero 25 luglio 2017
bitcoin grafico giornaliero 25 luglio 2017

Naturalmente, questo consolidamento potrebbe portare a una figura di doppia cima, in termini tecnici, e determinare una nuova correzione, tuttavia crediamo che i prezzi possano recuperare di nuovo nel medio termine e sarà solo questione di tempo per vederli infrangere la soglia dei 3000$. Il recupero, dopo l’ultima correzione, ha dimostrato che questo non è un mercato per puri speculatori, ma ci sono grandi investitori e trader in gioco, che non faranno che aumentare la fiducia in questo mercato, aiutandolo a maturare nel corso del lungo periodo.

Anche i prezzi dell’ethereum mostrano un consolidamento, e come per il bitcoin, ci aspettiamo una risalita per il breve e medio termine. Con il numero delle miniere e dei minatori che si riducono sempre di più nel corso del tempo, il numero delle monete disponibili probabilmente sarà limitato e ciò, nel corso del medio termine, potrebbe spingere i prezzi in rialzo.

Previsioni

Per la giornata odierna, prevediamo che il bitcoin e l’ethereum continueranno a consolidare i prezzi. Una rottura al di sopra dei livelli massimi della gamma di oscillazione potrebbe portare i prezzi del bitcoin a fare un notevole rally, tuttavia sia trader che investitori, nel timore di una nuova correzione, stanno in guardia.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'