Cisco ad Aprile ha avuto una forte discesa fino al supporto, ora in rimbalzo. Microsoft in rimbalzo è arrivata alla resistenza in area 310 -315$.
Nelle settimane scorse Cisco (CSCO) ha avuto una fase correttiva. Infatti nel mese di Aprile è sceso del 9,70% ed anche a Maggio fa -1,83%. Il ribasso è avvenuto soprattutto nell’ultima decade di Aprile. Questa fase ha contribuito a far virare Cisco in rosso su base annuale, infatti al prezzo attuale di , è in negativo del -2,80%.
Osservando un grafico weekly, vediamo che Cisco a metà Marzo, era arrivato s un’area di resistenza verso i 52$. Livello che indicavamo nella nostra analisi del 22 Marzo, da qui è poi iniziata una fase di correzione.
La discesa si è sviluppata soprattutto ad Aprile. La settimana scorsa Cisco è arrivato in discesa verso il livello di supporto che indicavamo nella nostra analisi del 21 Aprile:
.. si sta sta dirigendo sul livello di supporto principale a 45,50$.
Passando su un grafico daily, vediamo che il prezzo di CSCO al tocco con il supporto è partito in rimbalzo. Nella giornata del 4 Maggio, oltre aver preso il livello supportivo, ha configurato anche una doji star.
La candela doji star, rientra tra quelle di inversione se si forma in un down trend, come nel caso di Cisco. Adesso l’obiettivo rialzista è verso la chiusura gap in area 47,5 – 48$.
Microsoft (MSFT) al prezzo attuale di 310$ è arrivata sulla nostra area di resistenza come si può vedere dal grafico weekly. Nell’analisi del 24 Aprile scrivevamo:
MSFT in allungo può arrivare in area 310 -315$
A distanza di 20 giorni possiamo constatare che qui il prezzo è arrivato. Se osserviamo il grafico daily, vediamo che prima ha rotto al ribasso il box di congestione per arrivare al nostro supporto in area 274$, per poi rimbalzare.
In caso di correzione dalla resistenza, Miscrosoft ha il primo appoggio passa a 297$ e poi abbiamo l’area di supporto a 290/93$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.