FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, Seguila Guida
Mondo
96,722,113Confermati
2,068,146morti
69,416,699Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
App Criptovalute Bitcoin

Estate è sinonimo di vacanze, brevi o lunghe che siano, non possiamo rinunciarvi. Negli ultimi anni gli strumenti di pagamento elettronici hanno facilitato il nostro modo di pagare le vacanze e l’acquisto del biglietto d’ingresso al museo: basta una app installata sullo smartphone. I possessori di criptovalute, forse più di tutti, sono avvantaggiati dai sistemi di pagamento digitali e non rinunciano a portarle con sé per controllarne il valore sotto l’ombrellone o usarle per noleggiare gazebo e lettini lungo la costa adriatica, o quella tirrenica – così facciamo torto a nessuno.

Scopriamo insieme come portare le criptovalute in vacanza con noi usando poche app e le migliori disponibili gratuitamente.

Toshi Browser: Ethereum, token ERC20, ERC721

Toshi è una app sviluppata dal noto exchange di criptovalute Coinbase, la sua caratteristica peculiare è l’essere un browser di app. Al suo interno ci sono:

  • il Wallet per chi ha comprato la criptovaluta ETH seguendo la nostra guida.
  • Il Wallet per i token degli standard ERC20 ed ERC721.
  • Decine di exchange tra cui scegliere: Bancor, ERC dEX e altri.
  • Collectibles come Cryptokitties e Etherbots.
  • Beenest, per prenotare la vacanza con le criptovalute nella Baia di San Francisco (USA) e Los Angeles.

In un solo applicativo, quindi, abbiamo tutto il necessario per conservare ETH ed i token in cui abbiamo investito in questi anni. In più ci sono gli exchange decentralizzati dove acquistare e vendere senza commissioni. E se sul lungo mare avvistiamo una gelateria che accetta ethereum, gusteremo un bel “gelato decentralizzato”.

Come fare il download. Dallo store del nostro dispositivo mobile, scrivendo ‘Toshi’ nel campo di ricerca.

Le Funzionalità Avanzate di Toshi

Per quanti cercano qualcosa di più avanzato, Toshi si presenta anche in questo caso come la app ideale.

Digitiamo ‘Settings’ e poi ‘Advanced’, per scegliere di depositare le valute su altri wallet. In Toshi, infatti, abbiamo 10 wallet (dieci indirizzi ethereum diversi) pronti all’uso.

Restando in advanced, alla voce ‘Change Network’ possiamo cambiare la network alla quale la app è connessa tra:

  • Ethereum Main Network.
  • Ropsten Test Network.
  • Rinkeby Test Network.
  • Kovan Test Network.

La funzionalità è raccomandata solo a chi è consapevole dei rischi che corre modificando la network a cui si connette.

Pubblicita'

Jaxx Liberty

Jaxx Liberty è la recente versione, beta, del noto multi wallet di criptomonete Jaxx. Fondato nel 2014 da Anthony Di Iorio cofondatore di Ethereum, si è affermato come uno degli app wallet più usati per la sua capacità cross-device. Jaxx, infatti, è disponibile contemporaneamente per Android, iOS, Windows desktop e Mac.

Il multi portafoglio supporta le maggiori valute digitali tra cui: bitcoin, ethereum, litecoin, zcash, dash, ethereum classic, bitcoin cash, e molti tra i principali token. La lista completa delle altcoin supportate è disponibile a questa pagina di assistenza.

L’applicazione lascia all’utente il controllo delle chiavi private e nessuna copia di esse è conservata da Jaxx su server centrale. Nessuno oltre l’utilizzatore può accedere ai fondi, allo stesso tempo è fondamentale conservare una copia delle chiavi per mantenere l’accesso al multi wallet.

L’Exchange Incorporato

Jaxx incorpora l’exchange istantaneo di criptovalute ShapeShift. Significa che facciamo scambi tra criptovalute senza dover abbandonare Jaxx. Al termine dello scambio il saldo viene accreditato nella nuova moneta.

Come Controllare il Prezzo delle Criptovalute in Vacanza

Se invece volessimo controllare il prezzo delle criptovalute in vacanza? Come fare? Negli app store ci sono miriadi di applicazioni pronte a svolgere questo tipo di attività. Sono i crypto tracker e tengono traccia dei prezzi di migliaia di criptovalute, fornendo grafici in tempo reale, dati storici e alert nel caso in cui una determinata altcoin raggiunge il prezzo ideale per l’acquisto o la vendita.

In lingua italiana, e completo nella dotazione di funzionalità, c’è Hodler.

Hodler Crypto Tracker

L’applicazione mobile Hodler è un crypto tracker in lingua italiana sviluppata per monitorare i prezzi di oltre 1.000 cryptocurrency e token tra le più popolari e le meno note al grande pubblico. Non mancano informazioni sulle ICO più popolari. Tra le altcoin troverai anche le 5 criptovalute da evitare questa estate.

L’applicazione fornisce all’utente i seguenti strumenti:

  • grafici dettagliati di ogni singola altcoin,
  • variazioni di prezzo in tempo reale di token e coin,
  • capitalizzazione di mercato delle criptovalute,
  • volume di mercato nelle 24 ore,
  • ultime notizie aggregate da 20 fonti rilevanti per capire cosa sta influendo sul prezzo,
  • ordinamento automatico delle migliori monete digitali,
  • impostazione avvisi di alert,
  • impostazione valuta preferita predefinita.

La app Hodler è gratuita, priva di contenuti pubblicitari. Su Google Play risulta scaricata oltre le 10 mila volte, con una valutazione quasi massima: 4,9 su 5. Dopo l’installazione è pronta all’uso, non necessita di registrazione account. Usiamo il campo di ricerca per muoverci agevolmente tra le centinaia di criptomonete listate.

Curiosità sul termine Hodler

La parola Hodl è la versione slang di hodl (tenere), usata nella “cultura Bitcoin” per indicare la tenacia di quanti mantengono il bitcoin anche se il suo prezzo precipita verso il basso. Hodler (holders: possessore) è la persona che mantiene le criptovalute, non le vende nonostante tutto.

CryptoCurrency – Bitcoin Altcoin Price

Il nome è davvero poco originale, ma CryptoCurrency – Bitcoin Altcoin Price ha superato il mezzo milione di download solo su Play Store ,ed ottiene una valutazione eccellente dai suoi fruitori: 4,8 su 5. L’applicazione offre le stesse funzionalità di Hodler, ma è in lingua inglese.

La app traccia 1.000 valute digitali e token, condensando in pochi pollici tutti gli strumenti necessari al trader freelance che non può perdere il contatto con i prezzi dei crypto asset anche in vacanza.

Di seguito le caratteristiche principali:

  • Ricerca tra oltre 1.000 coin e token;
  • impostazione di una lista di coin personalizzata;
  • vista dettagliata di ogni singola valuta con relativo grafico, capitale di mercato e volume;
  • allarme prezzo;
  • convertitore di criptovaluta;
  • aggiungi widget;
  • news aggiornate;
  • impostazione valuta predefinita.

Il software mobile è gratuito ma mostra contenuti pubblicitari come forma di sostegno allo sviluppo.

Lo Strumento Widget

Di particolare interesse lo strumento widget. Esso serve a mostrare i prezzi e altri dati live direttamente sul desktop dello smartphone, senza dover ogni volta accedere alla app. Si possono impostare più widget, il limite è dato dalle dimensioni del display.


Articoli Suggeriti

Concludendo

Queste sono solo alcune delle migliaia di app tra cui scegliere quella più adatta alle nostre esigenze di mobilità estiva. Invitiamo a porre molta cautela in particolare nelle app wallet che scegliamo per conservare le criptomonete, alcune applicazioni sono delle vere truffe appositamente sviluppate per rubare bitcoin e altcoin alle persone. Prima di scaricare un software è utile leggere qualche recensione lasciata dai precedenti utilizzatori.

E ora che sappiamo come portare le criptovalute in vacanza con noi, sarà molto utile l’articolo dedicato ai 10 posti dove puoi spendere Bitcoin online e offline. Una guida estiva per scoprire i luoghi di vacanza dove accettano BTC e le maggiori criptovalute.

Per quanti ancora non hanno criptomonete da spendere, ecco i 5 migliori exchange di criptovalute dove comprarne.

 

 

 

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio
IMPORTANT DISCLAIMERS
The content provided on the website includes general news and publications, our personal analysis and opinions, and contents provided by third parties, which are intended for educational and research purposes only. It does not constitute, and should not be read as, any recommendation or advice to take any action whatsoever, including to make any investment or buy any product. When making any financial decision, you should perform your own due diligence checks, apply your own discretion and consult your competent advisors. The content of the website is not personally directed to you, and we does not take into account your financial situation or needs.The information contained in this website is not necessarily provided in real-time nor is it necessarily accurate. Prices provided herein may be provided by market makers and not by exchanges.Any trading or other financial decision you make shall be at your full responsibility, and you must not rely on any information provided through the website. FX Empire does not provide any warranty regarding any of the information contained in the website, and shall bear no responsibility for any trading losses you might incur as a result of using any information contained in the website.The website may include advertisements and other promotional contents, and FX Empire may receive compensation from third parties in connection with the content. FX Empire does not endorse any third party or recommends using any third party's services, and does not assume responsibility for your use of any such third party's website or services.FX Empire and its employees, officers, subsidiaries and associates, are not liable nor shall they be held liable for any loss or damage resulting from your use of the website or reliance on the information provided on this website.
RISK DISCLAIMER
This website includes information about cryptocurrencies, contracts for difference (CFDs) and other financial instruments, and about brokers, exchanges and other entities trading in such instruments. Both cryptocurrencies and CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money. You should carefully consider whether you understand how these instruments work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.FX Empire encourages you to perform your own research before making any investment decision, and to avoid investing in any financial instrument which you do not fully understand how it works and what are the risks involved.
SEGUICI