Pubblicita'
Pubblicita'

Le 5 Criptovalute da Evitare Questa Estate

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jul 4, 2018, 08:07 UTC

%%excerpt%%Quali sono le criptovalute da evitare questa estate e sempre? In quali non bisognerebbe mai investire un soldo?

Le 5 Criptovalute da Evitare Questa Estate

Coinmarketcap conta 1607 tra coin e token, ma è presumibile ce ne siano tante altre che neppure vengono listate. Qui vogliamo presentarne solo 5 per ragioni di spazio, cinque progetti a loro modo divertenti per le intenzioni o per il nome, ma nelle quali è chiaro: non bisogna investirci neanche un centesimo di euro.

NEO GOLD

Il codice informatico per creare una criptovaluta è open source. Significa che se hai un po’ di conoscenze di programmazione riuscirai a creare la tua criptovaluta personale. E se realizzi un progetto discreto è probabile che inizi anche a valere qualcosa. NEO GOLD è una di queste, nel suo massimo il volume di mercato è arrivato anche a 500 mila dollari USA: niente male per un token da poco. Come dice il nome, una imitazione della criptomoneta NEO, ma solo una imitazione. NEO GOLD non ha più un sito web attivo e il canale Telegram è in stato di abbandono. Triste fine…

CageCoin

CageCoin

Questa è indubbiamente una delle valute digitali che questa estate proprio non compreremo, o forse sì? Magari per simpatia. Sì, perché CageCoin è dedicata all’attore americano Nicolas Cage. Forse l’unica coin intitolata a un attore in circolazione. Perché Nicolas Cage? Bisogna chiederlo al suo autore, forse un fan.
La coin ha più nessun valore e la blockchain risulta inattiva. Il sito web invece è ancora attivo, per farsi due risate crypto estive, visita il sito web!

Bitcoin 21

Forse il nome indica il 21° hard fork della blockchain originaria Bitcoin? In realtà no. Bitcoin 21 nasce nel 2016 per celebrare il settimo anniversario di Bitcoin. La altcoin è nata da zero, un po’ come il suo valore attuale. Scansarsi dal visitare il sito web ufficiale linkato su Coinmarketcap.com, reindirizza a un altro sito web. Dei tre block explorer indicati, nessuno è più attivo. Sicuramente questa estate non vorrai investire in XBTC21.

Intelligent Investment Chain

IIC

Il sito web di Intelligent Investment Chain parla di strumenti intelligenti come i robot di trading, di strumenti intelligenti per insegnare a fare buoni investimenti… Se vuoi fare un investimento intelligente, non prendere in considerazione Intelligent Investment Chain. Si classifica al 1406° posto nella classifica di Coinmarketcap: è una delle ultime. E non li prenderei neppure gratis attraverso la Airdrop pubblicata su Twitter il 30 giugno. Qui il sito web.


Articoli Suggeriti 

LALA World

Il token LaLa World forse si ispira al famoso film La La Land del 2016, sei volte premio oscar. Un musical jazz quest’ultimo che poco ha a che fare con una criptovaluta ovviamente, ma non è raro che le criptomonete usino nomi noti per farsi in qualche modo “notare” dai motori di ricerca. E poi per le persone è più facile ricordare il nome di una coin che ha un nome famoso ed orecchiabile, seppure per altri motivi.
LaLa World ripresenta qualcosa di già letto decine di volte. Una coin per le popolazioni senza accesso al sistema finanziario tradizionale – le banche –, per persone prive di documenti di riconoscimento. Ci domandiamo però, come possano dei popoli che versano in condizioni di così estrema povertà (mancanza di un documento personale), avere accesso agli strumenti e alle conoscenze necessarie per usare una criptovaluta. Come faranno ad avere una rete internet…

Lalaworld Crypto

C’è tanta ingenuità o utopia in certi progetti?
Carino il tema scoppiettante al passaggio del mouse che accoglie l’utente in visita sul sito internet, vale un click curioso, ma solo questo.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'