Pubblicita'
Pubblicita'

Fan token mondiali calcio Qatar 2022. Quelli su cui investire

Da:
Fabio Carbone

Fan token mondiali calcio Qatar 2022 ecco quelli su cui investire oppure no. Rapida carrellata dei crypto token dedicati ai mondiali di calcio compresi gli SCAM.

Fan token mondiali calcio Qatar 2022

Si avvicinano i mondiali di calcio Qatar 2022 e dopo aver parlato di Algorand (ALGO) e della partnership con la FIFA, ecco che vi presentiamo tutti i fan token delle nazionali da osservare in previsione dei primi mondiali di calcio invernali della storia.

I mondiali di calcio maschili sono previsti in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre e non sono pochissimi i fan token delle nazionali che possono essere scambiati sulle apposite piattaforme di scambio di questi popolari token.

Qui vogliamo presentare anche quei token speculativamente nati in occasione dei mondiali del Qatar 2022. Non si tratta di un invito a investire, ma di un racconto su un fenomeno in corso che un investitore in crypto asset dovrebbe conoscere anche solo superficialmente. Poi sta a ciascuno decidere di approfondire meglio prima di prendere decisioni di investimento personali.

Fan token nazionali mondiali calcio Qatar 2022

Alcune nazionali di calcio, dicevamo in apertura, hanno negli ultimi anni creato un proprio fan token dedicato ai tifosi. Ora alcune di quelle nazionali di calcio parteciperanno ai prossimi mondiali di calcio.

Va da se che anche i rispettivi fan token delle nazionali di calcio parteciperanno ai mondiali Qatar 2022. E quale potrebbe essere il loro prezzo in prossimità dell’inizio dell’evento? Non solo, di quanto si potrebbero apprezzare questi fan token nel caso in cui la nazionale dovesse procedere nel campionato e giungere agli ottavi di finale e poi alle semifinali e così via?

Di contro, cosa potrebbe accadere allo stesso fan token se la nazionale di riferimento dovesse perdere e uscire dalla competizione calcistica?

Oggettivamente possiamo affermare che più dell’analisi tecnica sui fan token delle nazionali di calcio partecipanti a Qatar 2022, serviranno conoscenze calcistiche e un’ampia dose di “betting” puro.

Ecco, ma quali saranno le nazionali di calcio con un fan token che troveremo ai mondiali Qatar 2022? Qui sotto riportiamo l’elenco.

  • Argentine Football Association fan token (ARG).
  • Brazil National Football Team fan token (BFT).
  • Portugal National Team fan token (POR).
  • Spain National Football Team fan token (SNFT).

Anche se non partecipa ai mondiali (e non senza disonore), facciamo notare la presenza del fan token della nazionale italiana di calcio (ITA) voluto dalla FIGC.

I falsi fan token delle nazionali di calcio

Bisogna fare molta attenzione anche ai falsi fan token delle nazionali di calcio. Come ad esempio il fan token della nazionale di calcio francese, France fan token (FRA): si tratta di un falso.

Attenzione, quindi, alle truffe e prima di investire assicuratevi che il fan token sia ufficiale e che sia disponibile su piattaforme di trading che rispettano le leggi.

Previsioni fan token nazionali calcio Qatar 2022

Quali previsioni sui fan token delle nazionali di calcio che partecipano ai mondiali Qatar 2022? Come accennato in precedenza il loro andamento sarà dettato molto dalle prestazioni della nazionale di riferimento.

Nella fase che precede il fischio di inizio dei mondiali è plausibile aspettarsi un aumento significativo degli scambi su tutti i fan token legati dalla competizione.

Alla data dell’1 novembre possiamo verificare che sono tutti in rialzo, con il fan token del Brasile che si è portato in quinta posizione riuscendo a scavalcare il fan token del Paris Saint-Germain (PSG).

Anche il fan token dell’Argentina si è portato in ottava posizione, mentre il fan token della nazionale del Portogallo è in decima posizione nella classifica dei fan token di Coinmakretcap.com.

A inizio novembre nelle prime 10 posizioni ritroviamo 3 fan token di nazionali di calcio che parteciperanno a Qatar 2022. E anche il fan token della nazionale di calcio spagnola sta risalendo.

Per capire le previsioni di prezzo dei fan token legati al Campionato mondiale Qatar 2022, sarà utile tenere in considerazione le previsioni dei bookmaker più accreditati e fare analisi sull’uso degli hashtag sulle piattaforme di social network.

Bisognerà attendersi un certo andamento speculativo, come del resto testimonia il grafico del fan token BFT della nazionale brasiliana. Ad agosto 2022 valeva 0,12 USD, mentre all’1 novembre eccolo valere 0,98 USD con una crescita significativa a partire da fine settembre.

Andamento speculare da parte del fan token dell’Argentina che partiva, però, da un prezzo del tutto differente.

Il fan token della nazionale di calcio spagnola SNFT è balzato da 0,059 USD del 14 agosto a 0,45 USD e con un picco ad inizio ottobre fino a 0,75 USD.

Qatar 2022 token su cui investire

Ed ecco una lista sintetica di Qatar 2022 token su cui investire, oppure no. Alcuni di questi token sono nati con largo anticipo già nel primo triemstre del 2022 altri sono disponibili soltanto da agosto, tuttavia, non è da escludere che altri token possano nascere a ridosso del 20 novembre allo scopo di approfittare dell’hype sui mondiali di calcio.

Attenzione a cosa si compra, dunque.

Il Qatar World Cup (QATAR) è un token BEP20 dall’autorevolezza molto dubbia che potrai scambiare soltanto su PancakeSwap.

Il Qatar 2022 token (FWC) è un token BEP20 che troverai su varie piattaforme di scambio secondarie, ma anche su BitMart e BigONE. I volumi di scambio giornalieri sono limitati a meno di 900 mila USD.

World Football (WOFO) è un token SCAM il cui sito web è stato sospeso dal provider del servizio di hosting web. Resta attivo un microscopico volume di scambio su PancakeSwap.

FIFA Champs (CHAMPS) nelle ultime settimane ha catalizzato l’attenzione di alcuni utenti su PancakeSwap, ma è un altro token SCAM non ufficiale.

World Cup token (WCT) prosegue la serie di token BEP20 creati su BNB Smart Chain che stanno riempiendo PancakeSwap di token non ufficiali legati ai mondiali di calcio Qatar 2022.

E per ultimo, ma non ultimo, citiamo anche Shiba World Cup (SWC) che troverai sempre e solo su PancakeSwap.

Dove comprare i fan token Qatar 2022

Quasi tutti i fan token delle nazionali partecipanti a Qatar 2022 si possono comprare sul fan token exchange di Chiliz. Soltanto il fan token della nazionale spagnola non troverai su Chiliz. Quest’ultimo viene scambiato su MEXC, XT.com e BigONE, oltre a Bitci. Ma non conosciamo l’affidabilità di nessuna di queste piattaforme.

Prima di investire nei fan token Qatar 2022 fai le tue attente valutazioni, e poi goditi i mondiali di calcio sognando un mondiale in cui anche l’Italia sarà presente con una squadra all’altezza della maglia.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'