Pronti per te i 5 titoli veicoli elettrici su cui investire nel 2023 (o non investire). Consulta subito l'analisi per saperne di più.
Ecco secondo noi i 5 titoli veicoli elettrici su cui investire nel 2023 (o non investire). L’elettrico puro è una realtà, ma non esattamente di massa. Dopo che gli aumenti (senza precedenti) di prezzo sul gas naturale hanno portato fuori mercato l’ibrido benzina/metano, va affermandosi l’ibrido benzina/elettrico.
Tuttavia, sempre per il consumatore, il rischio di ulteriori aumenti dei prezzi dei carburanti potrebbe non premiare l’ibrido benzina/elettrico.
Dal lato delle scelte politiche, resta solo una intenzione quella di dire stop alla produzione di auto a combustibile fossile tra il 2030 e il 2035. Utopia fare previsioni così a lungo termine, ma il motore elettrico appare oggi come la soluzione più indicata anche per la transizione energetica. E chissà che, alla fine, la fuga dal diesel e dal metano non finisca per favorire l’occupazione nelle fabbriche di veicoli elettrici piuttosto che penalizzarla.
I nostri 5 titoli legati ai veicoli elettrici sono Tesla, Li Auto Inc, Rivian Automotive, Nio e Xpeng. Analizziamoli subito, notando il bassissimo rating ESG di tutte le società. Eppure producono auto elettriche.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.