5 azioni del Ftse Italia Mid Cap in cui investire. Scopri da vicino alcune delle più interessanti società italiane mid cap quotate a Piazza Affari.
Attraverso la nostra sezione formativa puoi approfondire molteplici argomenti e scoprire nuovi temi di investimento da valutare. Qui nello specifico ci occupiamo di 5 azioni del Ftse Italia Mid Cap in cui investire.
Si tratta del primo di una serie di articoli di approfondimento che dedicheremo anche ad altri indici azionari italiani. Resta dunque “sintonizzato” e iniziamo subito ad analizzare l’indice Ftse Italia Mid Cap.
Come suggerisce il nome, l’indice Ftse Italia Mid Cap è un paniere che sintetizza l’andamento delle società quotate a Piazza Affari la cui capitalizzazione di mercato è valutata di media taglia.
Alcune delle società che fanno parte dell’indice sono:
Molti dei nomi di società qui riportati sono ben noti al grande pubblico per i prodotti sviluppati e commercializzati, o per via del coinvolgimento in grandi progetti nazionali e internazionali.
Si comprende bene quindi l’importanza dell’indice in qualità di indicatore sintetico di un pezzo significativo della Borsa di Milano.
Peccato che non esistano fondi negoziati in borsa (ETF) che permettano agli investitori di esporsi all’indice e alle azioni sottostanti.
Per tale motivo abbiamo scelto 5 tra le tante società appartenenti all’indice, allo scopo di mettere un po’ più in evidenza.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.