5 azioni a grande capitalizzazione su cui investire nel 2023 o non investire. Consulta le analisi su Apple, Alphabet, Exxon Mobil, Tencent Holdings e JPMorgan Chase.
In questo approfondimento, ti presentiamo 5 azioni a grande capitalizzazione su cui investire nel 2023 (o non investire). Leggerai l’analisi in particolare di Apple, Alphabet, Exxon Mobil, Tencent Holdings e di JPMorgan Chase.
Cinque società tra le prime 10 al mondo per capitalizzazione di mercato. E come puoi notare, sono tutte quotate negli Stati Uniti fatta eccezione per Tencent Holdings che è quotata ad Hong Kong.
Il Nasdaq è la Borsa che ospita le prime 6 società a maggior capitalizzazione di mercato a livello globale, quindi troviamo il New York Exchange e Hong Kong.
Le prime sei società per market cap quotate al Nasdaq, sono tutte Big Tech (Apple, Microsoft, Alphabet, Amazon, Tesla, Nvidia).
Questa informazione ci dice una cosa semplice. Nonostante le società tecnologiche vengano considerate in affanno in questa fase storica, non sono per nulla da sottovalutare per il prossimo futuro. Loro restano le dominatrici.
Concentriamoci sulle 5 azioni a grande capitalizzazione oggetto di questa analisi approfondita.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.