Pubblicita'
Pubblicita'

I Trader del Greggio Prevedono una Lieve Contrazione delle Scorte

Da:
FX Empire Editorial Board
Aggiornato: Mar 5, 2019, 16:27 UTC

Con la maggior parte degli operatori del mercato finanziario in disparte in vista del rapporto sulle buste paga del settore non agricolo di venerdì, in

I Trader del Greggio Prevedono una Lieve Contrazione delle Scorte
I Trader del Greggio Prevedono una Lieve Contrazione delle Scorte
I Trader del Greggio Prevedono una Lieve Contrazione delle Scorte

Con la maggior parte degli operatori del mercato finanziario in disparte in vista del rapporto sulle buste paga del settore non agricolo di venerdì, in giornata gli occhi saranno puntati probabilmente sul rapporto settimanale della US Energy Information Administration (EIA). Oggi, il petrolio greggio sta cercando di recuperare la perdita di ieri di quasi l’8 per cento. A inizio sessione, il mercato ha ceduto terreno in scia a un incremento di scorte maggiore del previsto indicato nel rapporto dell’American Petroleum Institute (API) , per poi recuperare dopo chela lettura revisionata sulla produttività negli Stati Uniti nel secondo trimestre ha evidenziato un aumento del 3,3 per cento, il tasso più alto in 18 mesi. Il rapporto segnala anche una flessione dell’1,4 per cento del costo del lavoro.

La EIA pubblicherà il proprio rapporto settimanale sulle scorte di petrolio alle 10:30 del mattino orario ET. Si prevede un prelievo pari a 700.000 barili.

Su Comex, in seguito alla pubblicazione del rapporto revisionato sulla produttività del settore non agricolo Usa al di sopra delle previsioni, i future sull’oro con scadenza a dicembre cedono terreno, spinti in ribasso dal rialzo del dollaro. Il rapporto registra un 3,3% contro il 2,9% stimato, mentre la lettura del mese scorso era ferma all’1,3%.

La coppia EUR/USD nel corso della sessione di mercoledì si è mossa per lo più in direzione laterale, dato che i principali operatori sono assenti in vista della riunione di politica monetaria della Banca Centrale Europea di domani. La BCE dovrebbe lasciare i tassi di interesse invariati. I trader cercheranno di identificare la linea da seguire in risposta alle turbolenze create dai mercati finanziari cinesi.

Il rapporto sulla variazione del Tasso di Disoccupazione in Spagna di questa mattina ha indicato la creazione di 21.700 nuovi posti di lavoro, ben al di sotto della stima pari a 35.300, ma un passo avanti significativo rispetto alla perdita di 74.000 posti di lavoro registrata nel mese di luglio.

La coppia GBP/USD si è mossa in ribasso reagendo ai dati di produttività degli Stati Uniti sopra le previsioni e al rapporto sul PMI del settore edile nel Regno Unito, al di sotto delle previsioni, con una lettura pari a 57,3, leggermente al di sotto della stima di 57,6.

Giovedì gli operatori avranno la possibilità di reagire all’ultimo rapporto sul PMI del terziario in GB. Si prevede una lettura di 57,6, contro il 57,4 di luglio.

Volume e la volatilità oggi sono leggeri, conseguentemente anche l’azione del prezzo ne risulta limitata. I principali investitori sono in attesa del rapporto sull’occupazione Usa di venerdì. Domani, i mercati avranno la possibilità di reagire ai dati sulla bilancia commerciale degli Stati Uniti e al rapporto settimanale sulle richieste di sussidi di disoccupazione, in uscita alle 8:30 del mattino orario ET. Alle 10:00 ET, l’ISM rilascerà i suoi ultimi dati sul PMI del settore non manifatturiero.

In seguito alla pubblicazione del rapporto sulle scorte, alle 10:30 del mattino orario ET, aspettatevi un aumento di volatilità sul mercato del petrolio greggio.

Sull'Autore

Il team di redattori di FXEmpire è formato da analisti professionisti con un'esperienza combinata di oltre 45 anni nei mercati finanziari, che copre molteplici settori come quelli dei mercati azionari, forex, materie prime, futures e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'