Gibilterra Token Land ospita TokenMarket 2018

Gibilterra si prepara ad accogliere la conferenza ‘TokenMarket 2018: Insights into the Token Economy’ organizzata nel suggestivo Sunborn Yacht Hotel dal 28 al 29 giugno 2018.
Fabio Carbone
TokenMarket 2018 Gibilterra

Promotore dell’evento internazionale TokenMarket, società di consulenza per le ICO vincitrice del premio ‘The Best ICO Advisor’ al recente Cryptocurrency World Expo Berlin Summit 2018.

Il discorso di apertura è affidato a William Mougayar autore del libro di successo ‘The Business Blockchain, consulente della Ethereum Foundation fino al 2017, conferenziere e blockchain advisor per numerosi progetti.

Parleranno della token economy e delle prospettive future per il nuovo mercato finanziario alcuni nomi noti del settore blockchain. Tra gli altri annunciate le partecipazioni di:

  • David Drake fondatore di LDJ Capital e board advisor di decine di initial coin offerings;
  • Olga Feldmeier CEO di Smart Valor Inc e, come lei si definisce su Twitter, ex Bitcoin Queen.
  • Jon Matonis economista monetario, Founding director presso Bitcoin Foundation ha lavorato per Visa e VeriSign.

E poi ancora Eric Jackson autore del libro ‘PayPal Wars’, Jonathan Smith cofondatore di Civic.

Non il solito meeting

Come ha ricordato il CEO di TokenMarket, Ransu Salovaara:

Ci tufferemo nel futuro delle tokens app, dei securities token e degli exchange che operano in questi diversi tipi di tokens.

Il tuffo a cui fa riferimento Salovaara non è solo una metafora per richiamare il mare di Gibilterra e il fatto che la conferenza si svolgerà agli inizi dell’estate. Nel programma è previsto il kite surfing e un torneo di golf vista mare.

Non resta che augurare un buon “sea token party” ai partecipanti, i quali possono prenotare la presenza al TokenMarket 2018 sul sito ufficiale dell’evento: www.tokenmarket.net. Curiosamente, ma non troppo dal momento che si tratta di una conferenza sui token, i partecipanti potranno registrarsi usando alcuni dei token più popolari tra i quali: Populous, Civic, GoByte ed altri.

Gibilterra il Paese dei Token

Gibilterra si candida a diventare il Paese dei token, a gennaio 2018 è entrata in vigore la legge sulla tecnologia dei ledger distribuiti (DLT). A febbraio 2018 la Commissione per i servizi finanziari (GFSC) ha presentato un piano nazionale per la legalizzazione di risorse digitali tokenizzate basate su DLT.

La normativa sulle ICO presa in esame dal Governo di Gibilterra, verte su tre punti centrali scaturiti dal lavoro di stesura della legge compiuto dalle associazioni professionali del piccolo stato europeo (Gibraltar’s Finance Centre Council):

  • promozione, vendita e distribuzione di token da parte di persone legate allo stato di Gibilterra;
  • attività di mercato secondarie relative ai token effettuate in o da Gibilterra;

fornitura, a titolo di attività, da o verso Gibilterra, di consulenza in materia di investimenti in token.


Articoli Suggeriti


I meccanismi di funzionamento della legge sui Token e le ICO

All’opposto di molti stati che hanno deciso di bloccare le ICO o di emanare solo avvertimenti, come  recentemente ha fatto la SEC negli USA per il caso Ethereum, Gibilterra ha deciso di normare il settore.

Le start up dovranno scrivere regole chiare, con informazioni accurate ed equilibrate. Le stesse start up dovranno adottare misure di adeguata verifica dei clienti (KYC e AML) per evitare reati finanziari come il riciclaggio di denaro sporco.

La legge sui token e le ICO introdurrà il concetto di authorised sponsors. Uno sponsor autorizzato sarà il garante della ICO e vigilerà sul corretto operato della start up.

L’intento del governo di Gibilterra è, da un lato proteggere i consumatori e gli investitori e la reputazione della giurisdizione, dall’altro lato favorire lo sviluppo dell’isola e gli interessi di quelle società che scelgono lo stato come loro sede.

 

 

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati, registrati e ricevi un aggiornamento giornaliero al tuo indirizzo email

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Preferiti

SimboloUltimo PrezzoVariazione
EURUSD
EUR/USD
1.1578
-0.0050
-0.43%
GBPUSD
GBP/USD
1.3173
-0.0079
-0.6%
1276.0
-4.9500
-0.39%
CL
Petrolio Greggio
64.675
-0.7450
-1.14%
SPX
S&P 500
2759.0
-6.0000
-0.22%
DAX
DAX 30
12686.7
+14.250
+0.11%
Quotazioni Live

Migliori Promozioni

Migliori Broker

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati, registrati e ricevi un aggiornamento giornaliero al tuo indirizzo email