Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Inverte in Ribasso, con gli Orsi Che Guardano i Livelli al di Sotto dei 7,000$

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Aug 3, 2018, 12:34 UTC

Bitcoin sta invertendo in ribasso, con il calo mattutino che porta in gioco i livelli al di sotto dei 7.000 se il sentimento non cambiasse nel primo pomeriggio.

Bitcoin Inverte in Ribasso, con gli Orsi Che Guardano i Livelli al di Sotto dei 7,000$

Giovedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1,05%, dopo il calo dell’1,7% di mercoledì, per chiudere la giornata a 7,527$, le mosse nel corso della giornata segnano il 5 ° giorno consecutivo in rosso.

Un inizio della giornata movimentata ha visto Bitcoin attraversare un massimo intraday mattutino a 7,713$ prima di ritornare ai livelli dei 7,600$, il massimo della giornata si è allontanato dal primo livello di resistenza principale del giorno a 7.761,73$ e, ancora più importante, dal livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7,857$.

Dopo una mattinata relativamente limitata, Bitcoin ha trovato supporto mentre il mercato più ampio ha visto il rosso, un’inversione in tarda mattinata ha visto Bitcoin muoversi in rribasso attestandosi ad un minimo intraday a 7.450$, cercando il supporto al livello di ritracciamento di FIB del 38.2% a 7.456$ prima di recuperare a i livelli dei 7.500$ alla fine della giornata, il minimo della giornata è ben lontano dal primo importante livello di supporto a 7.445,83$.

Il continuo supporto di Bitcoin al livello di ritracciamento di FIB del 38,2% a 7.456$ ha mantenuto intatta la tendenza rialzista a breve termine durante la settimana, anche se la pressione ha continuato ad incrementare, con la tendenza in ribasso di Bitcoin ai massimi intraday che si riflette con un secondo giorno consecutivo lontano dai livelli degli 8.000$.

Giovedì, il sentimento di mercato verso un previsto cambiamento nel panorama normativo ha continuato a essere il fattore chiave, con la SEC in ritardo, con la decisione sugli ETF di Bitcoin a settembre e il G20 anche esso in ritardo, nell’introdurre regole e normative unificati per il mercato delle criptovalute.

Possiamo aspettarci che le giurisdizioni chiave rivisitino le norme e i regolamenti esistenti e introducano misure temporanee per proteggere gli interessi degli investitori, dato che il mercato delle criptovalute non sarà una priorità chiave per il G20 considerando la guerra commerciale tra USA e Cina e altri fattori geopolitici che influenzano le prospettive economiche globali e i mercati finanziari globali.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso del 2,64% a 7,336,4$, con un ribasso ad inizio della giornata che ha arrecato dei danni, Bitcoin ha attraversato il primo importante livello di supporto a 7,413,67$ attestandosi ad un minimo mattutino a 7,315,9$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino 7,533,3$ sosterrà una corsa verso i livelli dei 7,600$ per portare in gioco il primo importante livello di resistenza della giornata a 7,676,67$, anche se più importante sarà tornare indietro al livello di ritracciamento di FIB del 38,2% a 7.456$, il ribasso mattutino vede Bitcoin iniziare ad invertire la tendenza rialzista a breve termine per riprendere la tendenza ribassista formatasi agli inizi di maggio.

L’incapacità di recuperare il livello di ritracciamento FIB del 38,2% a 7,500$ lascerà probabilmente Bitcoin ai livelli dei 7,300$, con il secondo importante livello di supporto della giornata a 7,300,33$  in gioco se il sentimento non cambiasse, i livelli al di sotto dei 7000$ sono sulle carte qualora Bitcoin non riuscisse a rompere attraverso il livello di ritracciamento di FIB del 38,2% nei prossimi giorni.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'