Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Il rimbalzo

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Dec 24, 2018, 12:31 UTC

Bitcoin è in movimento e le cose potrebbero diventare interessanti se Bitcoin dovesse raggiungere i livelli dei 4.800$ all'inizio della settimana ...

Bitcoin – Il rimbalzo

Domenica, Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1,53%, invertendo parzialmente il rialzo del 3,99% di sabato, per chiudere la giornata a 4,071,7$.

Nonostante la perdita del giorno, Bitcoin ha ottenuto un guadagno del 23,4% per la settimana, in quello che è stato solo il quarto guadagno settimanale dalla settimana del 17 settembre, quando Bitcoin era ai livelli dei 6.000$.

Questa mattina siamo in una gamma relativamente limitata, Bitcoin ha mantenuto il massimo intraday mattutino a 4,216$, prima di tornare indietro, mentre il Bitcoin si è avvicinato al primo importante livello di resistenza del giorno a 4,227,57$.

Un ribasso nel primo pomeriggio ha visto Bitcoin attestarsi ad un minimo intraday mattutino a 4,033$, Bitcoin è riuscito ad evitare i livelli al di sotto dei 4.000$ ed il primo importante livello di supporto a 3.980.87$ per chiudere la giornata in gamme relativamente ristrette, un rialzo a quota 4.100$ è arrivato tardi.

Per i tori di Bitcoin, mantenere i livelli dei 4.000$ ed evitare un ribasso ai livelli al di sotto dei 4.000$ è stato positivo, con il Bitcoin che ha evitato i livelli al di sotto dei 4.000$ il 2 dicembre.

Mentre i guadagni per la settimana sono stati impressionanti per gli standard recenti, la perdita di domenica è andata in controtendenza nel mercato più ampio, con molte delle major che hanno mostrato solidi guadagni.

A riflettere il sentimento rialzista che entra nelle festività natalizie è il dominio di Bitcoin, che è tornato ulteriormente al 52% al momento della stesura, con una capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute che sale a 141,06 miliardi di dollari, la sua prima visita a 140 miliardi di dollari dalla fine di novembre.

La recente ripresa è stata sicuramente una buona notizia per i minatori di Bitcoin e la rete, con il tasso di hash di Bitcoin in rialzo dal 34.3022E di venerdì al 44.6996E di domenica, supporto alle attività dei minatori sicuramente necessario per far sì che Bitcoin veda aumentare l’utilizzo come alternativa alle valute legali.

Come abbiamo visto all’inizio della scorsa settimana, le mosse di lunedì saranno di nuovo fondamentali, con un altro giorno di solidi guadagni che probabilmente aumenterà le prospettive di un’inversione di tendenza ribassista, un rally di fine anno sicuramente non fuori dai giochi, con Bitcoin capace di rimbalzare ai livelli dei 6.000$.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo del 6,32% a 4,329,2$, con le mosse mattutine che hanno visto Bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza a 4,180,8$ ed il secondo importante livello di resistenza a 4,289,9$ per raggiungere un massimo a 4,380,0$.

L’inizio rialzista della giornata probabilmente attrarrà investitori fiancheggiati, con una mossa ribassista a 4,380,0$ per raggiungere i livelli dei 4,400$ ed il terzo importante livello di resistenza a 4,472,90$ in gioco, l’obiettivo immediato dei tori è una rottura fino ai livelli dei 4,500$ per testare la pressione di vendita al livello di FIB del 23,6% a 4,816$, testato l’ultima volta il 19 ottobre.

Bitcoin dovrà mantenere i livelli dei 4,300$ per evitare un’inversione nel corso della giornata, con un ribasso attraverso i livelli al di sotto dei 4,100$ che probabilmente porterà in gioco il primo importante livello di supporto a 3,997,8$ prima di qualsiasi ripresa.

Qualche ribasso in rosso potrebbe portare il Bitcoin a una fine rapida, un rally ininterrotto sarà necessario alla fine dell’anno per eliminare un anno particolarmente tremendo per la criptovaluta e il mercato più ampio.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'