Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I tori portano quota 4,000$ nella gamma

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Feb 18, 2019, 10:01 UTC

I tori escono dal nascondiglio, con Bitcoin che rompere quota 3.800$. I livelli dei 4000$ saranno il prossimo obiettivo ...

Bitcoin – I tori portano quota 4,000$ nella gamma

Domenica, Bitcoin ha guadagnato l’1,61%. Dopo il rialzo dello 0,17% di sabato, Bitcoin ha chiuso la giornata a 3,735,5$.

In rialzo da un minimo intraday mattutino a 3,655$, Bitcoin ha colpito un high intraday mattutino a 3,790$ prima di invertire. Il massimo mattutino ha visto Bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza principale a 3,714.07$ ed il secondo importante livello di resistenza a 3,751,73$.

Un ribasso ai livelli al di sotto dei 3.700$ ha lasciato Bitcoin in una gamma limitata nel pomeriggio. Il supporto del mercato più ampio è entrato in gioco a fine giornata, con Bitcoin che si è mosso in territorio positivo e 3.700$ alla fine della giornata.

Per i tori, è stata la prima volta che hanno mantenuto i livelli dei 3.700$ da domenica ed la prima corsa verso i livelli dei 3.800$ dal massimo giornaliero del 9 febbraio a $ 3.800.

Per la settimana, un terzo giorno consecutivo in verde lascia Bitcoin in ribasso di appena lo 0,33%.

Altrove

Tra la top 10, era verde su tutta la linea. Ethereum ha aperto la strada, in rialzo dell’8,88% per chiudere la giornata a 132,34$. EOS è il secondo in rialzo del 3,33%.

Per la settimana, tuttavia, era una borsa mista. Il rimbalzo di domenica ha permesso ad Ethereum un guadagno del 6,79% per la settimana, il primo del gruppo. EOS ha guadagnato l’1,17% dal rally di domenica per arrivare al 2 ° posto per la settimana. L’unica altra criptovaluta principalein verde era Binance.

Ad aprire la strada in ribasso è stato TRX di Tron, in ribasso del 7,19%. Litecoin ha visto anche pesanti perdite, in ribasso del 6,6% per la settimana, mentre le perdite sono arrivate nonostante 3 giorni consecutivi in verde.

Per Ethereum, i guadagni sono arrivati ​​nonostante un inizio dell’anno particolarmente negativo sul fronte ICO. Secondo Icodata, solo 51,13 milioni di dollari sono stati raccolti dall’inizio dell’anno. La mancanza di attività è in netto contrasto con l’inizio dello scorso anno, dove erano stati raccolti ben 1,455.5 milioni di dollari nei primi 2 mesi dell’anno.

Il sentimento ribassista e l’incertezza normativa hanno certamente contribuito alla tendenza in ribasso durante lo scorso anno e all’inizio di quest’anno. Ci saranno speranze di ripresa dell’attività man mano che l’anno avanzerà e l’incertezza normativa diminuisce, anche se molto dipenderà dalle prestazioni del mercato nei prossimi mesi.

Ethereum potrebbe subire una pressione significativa qualora il mercato ICO non riuscisse a rimbalzare e quindi ci sono anche giocatori come Binance da considerare, che stanno cercando di prendere una fetta della torta ICO.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin si è mosso in rialzo dell’1,76% a 3,801,1$. Un inizio della giornata rialzista ha visto Bitcoin in rialzo da un minimo mattutino a 3,723,6$ ad un massimo mattutino a 3,863,0$ prima di tornare indietro.

Il primo rimbalzo ha visto Bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza a 3,798,67$ per affrontare il secondo importante livello di resistenza a 3,861,83$.

Per il resto della giornata

Bitcoin avrebbe bisogno di mantenere i livelli dei 3.800$ per supportare un’altra corsa verso il secondo importante livello di resistenza a 3.861,83$. Il supporto dal mercato più ampio potrebbe vedere Bitcoin rompere i livelli dei 3.900$ più tardi nel corso della giornata.

Mentre i tori guarderanno i livelli dei 4.000$, ci aspetteremmo che Bitcoin finisca la giornata al di sotto di quest’ultimi, con alcune prese di profitto probabilmente per bloccheranno Bitcoin da un rally…

L’incapacità di mantenere i livelli dei 3.800$ potrebbe vedere Bitcoin rinunciare ai guadagni del mattino. Un ribasso attraverso i livelli dei 3.730$ porterebbe in gioco i livelli dei 3.700$ ed il primo importante livello di supporto principale a 3,663.67$. Escludendo una svendita su larga scala, ci aspetteremmo che Bitcoin si allontani dai livelli al di sotto dei 3.700$, tuttavia i tori sono tornati sul mercato nel weekend.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'