FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Lorenzo Cuzzani
Aggiungi ai segnalibri
bitcoin-cash-logo

Bitcoin Cash ha spesso seguito il trend di critica rivolto al fratello maggiore Bitcoin.

Risulta oggi riportare quanto diffuso il 19 novembre da Kraken, uno dei più grandi exchange in circolazione, che apre scenari non rosei per gli investitori.

È noto come una settimana fa sia avvenuto l’atteso fork in seno a Bitcoin Cash, dando luogo a due distinti token: Bitcoin Cash ABC and Bitcoin Cash SV.

La divisione di cui sopra afferisce due network differenti nell’universo BCH, seguendo linee guida dissimili.

Il filone ABC consta di un’implementazione del network che recepisce le idee di Vitalik Buterin e Charlie Lee, fondatori rispettivamente di Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC).

Quello SV ha dalla sua Craig Steven Wright, l’australiano che a più riprese ha dichiarato di essere Satoshi Nakamoto. Oltre a Coingeek (pool di Ayre vicinissimo a Wright), SVPool e BMG, quest’ultima che fa capo proprio a Wright e alla sua nChain.

Chiarite le fazioni, è opportuno tornare sulle posizioni di Kraken.

Il maggiore exchange al mondo sostiene la fazione SV ma al contempo mette in guardia investitori e soggetti interessati sul fatto che “Bitcoin SV non incontra i soliti requisiti presenti nella lista di Kraken. Dovrebbe essere visto come un investimento dal rischio estremamente alto. Ci sono molti campanelli d’allarme di cui i trader dovrebbero tenere conto”.

Il team di Kraken ha continuato affermando come l’ottimizzazione attraverso il sistema SV sia seguita dalla mancanza di protezione di wallet conosciuti (=replay protection) I minatori del network SV sono “apparentemente aiutati o stanno operando in perdita”.

Una simile mancanza di sicurezza all’interno della rete SV è stata più volte messa in evidenza da Kraken, insistendo sul fatto che il rischio di una siffatta situazione gravi completamente sugli utenti.

Così sul punto: “Si dovrebbe sempre considerare la liquidità disponibile quando si fa trading in ogni mercato e gestire questo rischio di conseguenza. Ma la liquidità di nuovi asset in lista potrebbe essere risibile, quindi l’attenzione è consigliata. È bene essere particolarmente attenti con gli ordini da effettuare sul mercato e con le operazioni che inneschino questi ultimi (vale a dire gli stop loss). Per essere sicuri, raccomandiamo l’uso dei limiti (stop loss e take profit ndr) per aiutare ad assicurare che gli ordini eseguiti non siano gonfiati da prezzi inaspettati”.

La direttiva di Kraken è chiara, seguire Bitcoin SV ma con ragionevolezza, attenzione e attraverso un trading oculato, senza sculping (aperture e chiusure di operazioni ndr) ossessivo.

Sulla stessa linea di Kraken si pone Bittrex, altro exchange di rilievo, per cui la scelta di sostenere Bitcoin SV è subordinata alla particolare attenzione nell’effettuare operazioni con BCH SV, proprio perché depositi e prelievi sono aperti e non è presente alcuna replay protection, quindi il rischio di un replay attack (=indebita appropriazione di chiavi d’autenticazione per l’accesso ndr) risulta essere alto.

Non c’è dubbio che si sia in presente dell’ennesima spaccatura nel mondo BTC e la sensazione è che vi siano in gioco dinamiche più profonde di un semplice orizzonte d’implementazione delle due chain.

 

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.