Pubblicita'
Pubblicita'

Un Super Dogecoin Arriva alla Zona di Supply, Continuerà il Rialzo?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 31, 2022, 16:03 UTC

Il Dogecoin ha chiuso la settimana precedente con un impressionante rialzo dopo che il suo prezzo è riuscito a raggiungere il limite inferiore dell’area di supply nonché primo obiettivo del rialzo.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

L’inaspettato aumento del prezzo del Dogecoin è davvero un’ottima notizia per gli investitori, ed è interessante notare che principalmente sono due le ragioni dietro il forte impulso long, ma sono apparentemente non correlati: l’acquisizione di Twitter di Elon Musk e “il grande incendio” di Dogecoin.

Il tempismo è tutto. È questo uno dei segreti dell’ultimo rialzo del DOGE. Sin dal 2019 il Dogefather ha influenzato il prezzo di Dogecoin, a partire da quando ha semplicemente twittato “Dogecoin rulz”. Come è ben noto, con il tempo la moneta meme è diventata sinonimo di Elon Musk, e questa volta non è stato (ovviamente) diverso in quanto il Dogecoin ha chiuso la settimana con un rialzo di oltre il 95%, rialzo iniziato quando il patron di Tesla ha cambiato la sua biografia su Twitter in “Chief Twit”.

Il grande incendio di DOGE

Interessante notare che la notizia dell’acquisto di Twitter da parte di Musk è coinciso con la notizia del grande incendio in vista di Dogecoin.

Il 23 ottobre, la piattaforma di governance di Dogechain ha annunciato una proposta che brucerebbe l’80% dell’intero ammontare Dogecoin al momento esistente. Paradossalmente c’è stato uno schiacciante sostegno per la proposte, con il 99,9% di voti a favore del cosiddetto grande incendio.

Dal punto di vista fondamentale, le metriche stanno migliorando con il volume delle transazioni DOGE in dollari USA che ha visto un forte aumento attestandosi a 653,6 milioni di $. Inoltre, si registra un aumento del numero di balene che hanno effettuato transazioni nella rete Dogecoin, e questo è una palese dimostrazione che il sentiment degli investitori sta rinascendo.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico settimanale Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del Dogecoin quota 0,1232 $, in rialzo del 2,58% ed in fase di conferma del clamoroso rialzo della settimana precedente che ha portato al raggiungimento del primo obiettivo di medio termine rappresentato dal limite inferiore dell’area di supply a 0,1365 $.

Essenzialmente è stata un sorpresa per gli investitori un rialzo così impulsivo ed è lecito pensare ad un consolidamento prime e un tentativo successivamente di raggiungere il limite superiore dell’area di supply a 0,1783 $; occorre comunque una chiusura giornaliera sopra 0,1365 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'