Pubblicita'
Pubblicita'

Dogecoin Cerca di Rompere la Fase Laterale

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 26, 2022, 16:44 GMT+00:00

Da fine giugno 2022 il Dogecoin è rimasto bloccato in una fase di lateralità, influenzata anche dal periodo non molto positivo per il settore crypto. Ma ora sembra che la crypto ha rotto gli indugi.

Depositphotos_164457162_s-2019-8.jpg

Il prezzo del Dogecoin ha continuato a godere di un supporto continuo nonostante un periodo non proprio positivo e un settore crypto in piena fase ribassista da inizio anno. La meme coin per eccellenza è ancora tra le prime 10 criptovalute più grandi per capitalizzazione di mercato (dati CoinMarketCap) e ha superato quelle crypto che sembravano impossibili da superare soprattutto in un mercato ribassista e un cambiamento di tipologia di lavoro (Da PoW o PoS). Il DOGE si è sempre rifiutato di ritirarsi dalla battaglia, facendo crescere la sua community in un momento in cui determinati progetti crittografici stanno lottando per resistere e sopravvivere.

Il Dogecoin in constante lavoro per migliorare i propri fondamentali

La prima buona notizia per i trader che sperano in un rialzo del DOGE è che la base di possessori della meme coin ha superato i 4 milioni (indirizzi totali), ma occorre comunque tener conto che vi sono state diverse vendite che hanno causato un calo provvisorio della sua base di titolari.

Negli ultimi 3 mesi si conta una crescita di possessori di 100.000 unità mensile. Considerando che generalmente non sono esaltanti, bisogna contestualizzare che tutto sommato sono numeri buoni considerando che la direzione del mercato è ribassista.

Numericamente, nel merse di luglio la base totale dei detentori di DOGE era appena sopra i 4,36 milioni. Negli ultimi tre mesi, questo numero è aumentato di circa il 2,2%, attestandosi a 4.458,849.

Questo aumento di indirizzi (leggasi possessori) segue anche il recente aumento del prezzo del Dogecoin di questo mese (al momento al 7,7%) e l’ultima impresa di Elon Musk (l’acquisto di Twitter) che di riflesso promuove la meme coin.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico settimanale Dogecoin

Come anticipato, il prezzo del DOGE (al momento della scrittura quotato a 0,0665 $) è all’interno di una fase di lateralità da fine giugno ed in questo momento sembra che la crypto sta tentando di rompere gli indugi e andare al rialzo e cercare di raggiungere il primo obiettivo rappresentato dal livello 0,0917 $.

Il primo obiettivo è quindi il limite superiore della fase laterale che, se violato, porterebbe ad aumentare la possibilità di una definitiva inversione di tendenza con due obiettivi ben definiti e rappresentati dai limiti inferiori/superiori dell’area di supply (0,1365/0,1783 $).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'