Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu, Previsioni Crypto: Smorzata la Pressione Ribassista, Ora si Guarda a Nuovi Rialzi

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jun 25, 2021, 09:41 UTC

Shiba Inu riprende a muoversi in lieve rialzo in questi giorni, con volumi di scambi in crescita, e guarda alla nuova resistenza a 0,000007$.

Shiba Inu (SHIB)

Stamattina, alle ore 11:10, Shiba Inu (SHIB) si trova stabile a 0,000006932$, in lievissimo rialzo rispetto alla scorsa chiusura daily e vicino al nuovo livello di resistenza individuato a quota 0,00000730$.

Ultimi Movimenti del meme token

Il volume di scambi è incrementato sensibilmente nelle ultime 24 ore e attualmente Shiba Inu si trova al 28esimo posto tra le criptovalute più scambiate. Se gli scambi dovessero mantenersi più frequenti, il meme-token potrebbe effettivamente tentare di superare la prima resistenza già nel brevissimo termine.

Il mercato dovrebbe infatti avere già assorbito la pressione ribassista, dopo che Coinbase Pro ha annunciato di essere pronto per il listing di Shiba Inu in seguito i problemi tecnici delle scorse settimane.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu

Iniziando le previsioni come sempre con lo scenario rialzista, Shiba Inu (SHIB) dovrà tentare di superare il nuovo livello di resistenza intermedio di 0,00000730$ per poi mirare alla resistenza principale di 0,000008$ di cui si era già discusso nella scorsa analisi di questa settimana.

Considerando come target di prezzo sempre il valore di 0,00001$, sarebbe necessario un rialzo vicino al +40% per permettere a Shiba Inu di superare agevolmente questo livello.

Anche prevedendo un’elevata volatilità nel mercato, legata ai volumi di scambi in netta crescita da alcuni giorni, è difficile ritenere che Shiba Inu (SHIB) possa raggiungere questo valore nell’immediato. Attenzione però, come sempre, all’effetto traino esercitato dal Dogecoin, che già in passato ha permesso a Shiba Inu di “seguire la scia” del più famoso meme-token nel mercato.

Sul fronte ribassista, il primo supporto tecnico può coincidere con quella che nell’inizio della settimana ha rappresentato la resistenza principale, a 0,0000653$.

In seguito, la seconda fascia sarebbe quella di 0,00000607$ e poi ancora il prezzo si potrebbe contrarre fino a 0,00000550$.

Un calo repentino sotto questi tre valori aprirebbe la strada a forti volumi di vendite in grado di affossare nuovamente Shiba Inu. Da qui, la criptovaluta potrebbe ripartire con maggiore cautela, indugiando più a lungo sulla soglia dei 0,000006$, che gli investitori bullish attendo con impazienza di lasciarsi alle spalle.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'