Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu, Previsioni Crypto: Forte Trend Ribassista e Possibili Nuovi Cali Sotto 0,000006$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jun 22, 2021, 08:46 UTC

Shiba Inu (SHIB) in calo nelle ultime ore, dopo un crollo notturno fin sotto 0,000006$. Adesso attenzione a ulteriori ribassi.

Shiba Inu (SHIB)

Shiba Inu (SHIB) si mostra in questo inizio di settimana più debole rispetto alle precedenti sessioni di scambio, con il prezzo che alle ore 10:10 di stamattina si trova a 0,000006541$.

Il calo nelle ultime ore è stato del -10,3%, mentre i volumi di scambi sono cresciuti di quasi il 20%.

Gli ultimi movimenti del meme-token

All’annuncio del listing su Coinbase Pro, come già accennato nell’ultima analisi, Shiba Inu aveva subito una drastica impennata fino al +27%. Tuttavia, i problemi tecnici che hanno causato lo slittamento hanno del tutto assorbito i rialzi, portando anzi il meme-token verso nuovi minimi relativi.

Guardando il grafico settimanale, si nota un netto calo dal 21 Giugno 2021, che potrebbe costruire un canale ribassista di breve periodo, considerando la solo modesta ripresa dal crollo di stanotte sotto 0,000006$.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu per la settimana in corso

Si riparte dunque da un livello di prezzo tutt’altro che esaltante per gli investitori, che fino alla settimana scorsa avevano continuato a puntare su Shiba Inu in vista del rialzo legato al listing su Coinbase Pro, che avrebbe potuto portare il prezzo almeno fino al livello di 0,00001$.

Questo valore rappresenta ancora il target di breve termine principale, ma il suo raggiungimento non appare più così imminente.

Nella scorsa analisi, si ipotizzava un consolidamento intorno al livello di 0,000008$ in attesa di ulteriori stimoli, ma dopo i cali degli ultimi giorni il valore sopra indicato rappresenta a tutti gli effetti la prima resistenza per il prezzo del meme token.

Un ulteriore valore intermedio che potrebbe rallentare eventuali spinte rialziste sarebbe invece rappresentato dal livello di 0,00000653$ che in passato aveva fornito un discreto supporto.

Se Shiba Inu dovesse riuscire questa settimana a superare entrambe le soglie di resistenza, allora si potrebbe effettivamente ritenere possibile il ritorno al target di 0,00001$. In caso contrario, il prezzo resterebbe ancora ribassista.

Tentando di delineare proprio lo scenario bearish, occorre innanzitutto evidenziare che il principale livello di supporto al momento coincide con i minimi del 19 Maggio, a 0,00000607$.

A seguire, ci sarebbe un’ulteriore fascia di supporto a 0,00000550$ che stanotte ha permesso a Shiba Inu (SHIB) di limitare le perdite.

Un crollo netto, causato da notizie particolarmente avverse al mondo dei meme-token, potrebbe portare infine il prezzo di Shiba Inu verso l’ultimo supporto di breve periodo di 0,00000350$ per un calo complessivo del 40% circa rispetto ai valori attuali.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'