Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu, Previsioni Crypto: Pesa il Crollo del Weekend, ma Rimangono alcune Prospettive Rialziste

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 6, 2021, 15:33 UTC

Shiba Inu in forte calo come gran parte delle criptovalute dopo il crollo dello scorso weekend. Adesso, il prezzo ha superato il supporto di 0,000037$.

shiba inu

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) ha seguito il crollo delle principali criptovalute della notte tra venerdì e sabato scorso, che ha colpito tra le altre cose anche il Dogecoin.

Così facendo, anche il prezzo di Shiba Inu ha finito per contrarsi fino al livello attuale, alle ore 16:27 di oggi è pari a 0,0000346$, ben sotto l’ultimo supporto di breve termine ipotizzato prima del crollo, che era stato individuato in area 0,000037$ (coincidente con il ritracciamento di Fibonacci).

Secondo gli ultimi dati disponibili il prezzo attuale è in calo del -6,85% mentre il volume degli scambi è sostanzialmente in linea con le scorse 24 ore, in contrazione solo del -3,37%.

Attualmente, Shiba Inu si trova al tredicesimo posto tra le criptovalute più scambiate.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu (SHIB)

Shiba Inu (SHIB) si trova attualmente in calo sotto il livello di 0,00004$ e soprattutto sotto il principale supporto di 0,000037$. La fascia di prezzo attuale indica inequivocabilmente l’estensione del canale ribassista già in fase di formazione nelle scorse settimane, considerando che dal 30 Novembre al 4 Dicembre 2021 la criptovaluta ha perso il 45% del suo valore.

Iniziando con lo scenario ribassista, che rappresenta certamente il più probabile sulla carta, il prezzo di Shiba Inu (SHIB) potrebbe continuare a contrarsi fino a raggiungere il livello di supporto di 0,00003$.

La rottura di questa fascia di prezzo porterebbe probabilmente la criptovaluta fino ai valori di Ottobre 2021 tra 0,000025$ e 0,000028$, che rappresentano i target finali dell’attuale downtrend.

Lo scenario rialzista: l’ipotesi del rally di breve termine

La sola possibilità di un ritorno ai valori precedenti al crollo della scorsa settimana è legata all’ipotesi di un rally rialzista in grado di far recuperare rapidamente l’area di 0,00004$ e di spingere Shiba Inu verso il livello di resistenza intermedia di 0,000045$.

Precisamente, il livello di 0,00004$ potrebbe essere raggiunto agevolmente con il recupero dell’area di ritracciamento di 0,000037$, alle cui spalle si trova un discreto gap tecnico. Invece, per testare la resistenza intermedia di 0,000045$ Shiba Inu potrebbe necessitare di qualche giorno di consolidamento.

Il target rialzista finale per il breve termine sarebbe infine abilitato dal superamento di 0,00005$, ai massimi della scorsa settimana, ma ancora ben lontano dai massimi storici.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'