Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Solana, il Prezzo Resta Ancora Sotto la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jul 25, 2022, 11:52 UTC

Solana dopo il tentativo di rialzo mostra qualche segno di debolezza

Previsioni Solana, il Prezzo Resta Ancora Sotto la Resistenza

Il sentiment del mercato delle crypto è ampiamente migliorato nell’arco degli ultimi 10 giorni, ed anche Solana (SOL) continua la sua fase di rimbalzo e rispetto ai minimi di 40 giorni fa a 25$ sta salendo del 58%, al prezzo attuale di 38,40$.

Nell’ultimo articolo del 19 Luglio Previsioni Solana, il Prezzo Sta provando a Rompere la Resistenza, segnalavo che il prezzo aveva bisogno di rompere il box di congestione già indicato una settimana prima. In questi giorni SOL ha continuato a viaggiare di poco sotto la resistenza in area 42/43$ senza ancora riuscire a romperla definitivamente, se non per uno spike di qualche ora a 46$.

Ancora all’interno del box di congestione

Nel grafico seguente è riportato il box di congestione e l’andamento di Solana che nelle ultime 48 ore si stava appoggiando sulla parte supportiva data dal 50% di Fibonacci dell’ultimo movimento individuato dalla parte bassa del box fino al tentativo di break out che aveva toccato 46,10$. Questo allungo aveva illuso alcuni trader che Solana potesse superare con slancio l’area cruciale di resistenza, puntando potenzialmente a massimi più alti.

 

Livelli di supporto che deve tenere

Nella notte invece ha rotto questo supporto minore, confermando la forza della resistenza principale in area 42/43$, adesso in questa fase è fondamentale che il prezzo resti sopra i livelli compresi nella zona 35,7 e 34,5$ altrimenti si alzeranno le probabilità di un arrivo sulla parte bassa del box e con probabilità di un re-test dei minimi visti a metà di questo Giugno.

A livello di set up degli indicatori, la debolezza della price action degli ultimi giorni si sta evidenziando anche su di essi, anche se possiamo vedere che restano ancora in positivo in un’area dove avevano virato il 17 Giugno. Nei prossimi giorni è probabile che avremmo un’indicazione chiara sulla direzione che prenderà Solana.

Gli NFT possono dare una spinta a Solana

A livello di dati on-chain c’è da segnalare che volumi settimanali di Solana sui principali marketplace di token non fungibili (NFT), tra cui il principale OpenSea e MagicEden, sono in costante crescita, mentre quelli di Ethereum si sono ridotti nelle ultime settimane.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'