Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni prezzo del greggio: Mercati leggermente positivi

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 12, 2021, 16:30 UTC

Lunedì i mercati del greggio sono stati piuttosto instabili durante la giornata, ma la sessione è stata chiusa in modo piuttosto positivo poiché continuiamo a vedere del rumore nel mercato.

Libia

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate è stato erratico durante la sessione di negoziazione di lunedì, ma in generale sembra positivo. Il livello di $ 60 è un’ovvia area di angoscia per i trader, quindi penso che stiamo guardando a uno scenario in cui le persone saranno molto caute. Detto questo, siamo anche seduti in cima all’EMA a 50 giorni e stiamo semplicemente “ammazzando il tempo” cercando di capire quale sarà la prossima mossa. È così da diverse settimane ormai e sembra che stia peggiorando. Detto questo, il mercato può rimanere fermo solo per così tanto tempo, quindi si dovrebbe credere che sia stata costruita una certa quantità di inerzia.

Video petrolio greggio 13.04.21

Brent

I mercati del Brent sono stati praticamente gli stessi durante la sessione di negoziazione come ci si aspetterebbe, con la domanda di petrolio greggio che è una questione enorme poiché ci saranno più mosse per aumentare la produzione, ma allo stesso tempo ci sono domande sul fatto che la domanda tornerà velocemente come si pensava. Dopotutto, sembra che l’Unione europea stia cercando di tornare in lockdown, il che non gioverà all’idea di un rally del petrolio greggio. Detto questo, vale sicuramente la pena prestare molta attenzione perché francamente questo è un mercato che penso continui ad essere molto instabile e di traverso ma proprio come vediamo nel mercato WTI, è solo una questione di tempo prima che l’inerzia prenda finita e dovremmo fare una mossa più grande.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'