Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY: Dollaro USA in ripresa

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 7, 2021, 18:27 UTC

Il dollaro USA è sceso durante gli scambi asiatici contro lo yen giapponese, ma quando gli europei sono tornati a bordo, il mercato ha ripreso a riprendersi.

previsioni

In questo articolo:

Il dollaro USA è inizialmente sceso durante la sessione di negoziazione di mercoledì, ma ha riscontrato che gli acquirenti sono tornati e lo hanno raccolto contro lo yen giapponese poiché continuiamo a vedere molta volatilità in questa coppia. La forza complessiva del mercato è stata piuttosto impressionante, quindi non dovrebbe essere una grande sorpresa che cerchiamo di recuperare dopo le ultime due sessioni negative. Detto questo, penso che stiamo guardando a una situazione in cui probabilmente dovremo scendere ancora un po’, ma di certo non sarei a corto di questo mercato in quanto è troppo forte per cercare di combattere questo tipo di atteggiamento.

Video USD/JPY 08.04.21

Il differenziale del tasso di interesse ovviamente favorisce ancora il dollaro USA, ma le prospettive a più lungo termine per questa coppia indicano che potremmo avere qualche ritirata di tanto in tanto, e questo ha abbastanza senso considerando che siamo arrivati così lontano davanti a noi stessi. Penso che a questo punto, stiamo cercando il supporto delle candele per essere coinvolti in una chiusura quotidiana. Detto questo, penso che stiamo guardando a una situazione in cui potremmo dover fare di meno per offrire valore. Penso che sia difficile immaginare uno scenario in cui dovresti “pagare” per uno scambio, perché francamente questa è una posizione molto ipercomprata a questo punto, quindi sarei cauto nel saltare con entrambi i piedi. Detto questo, è probabile che vedremo il valore se siamo semplicemente abbastanza pazienti da trovarlo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'