Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un rally di sollievo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 31, 2018, 18:50 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove in rialzo rompendo al di sopra degli 1,127$ e della media mobile esponenziale a 50 giorni. La mossa è indubbiamente impressionante, ma anche un po’ fuorviante.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un rally di sollievo

Lunedì la sterlina britannica si muove in rialzo, probabilmente sulla scia di una copertura di fine anno e del forte calo registrato di recente. A questo punto, l’illiquidità dovrebbe essere entrata nel quadro, inoltre i grandi fondi dovrebbero chiudere le loro posizioni al fine di distribuire i profitti ai clienti e segnare i libri per la fine dell’anno. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia finirà con l’offrire un’ottima opportunità di vendita, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come le valute siano in procinto di rompere una lieve resistenza tecnica.

Detto questo, il problema della Brexit non è ancora risolto e la possibilità di raggiungere un accordo sembra lontana anni luce. A fronte di ciò, riteniamo che sia solo una questione di tempo prima che il problema si insinui offrendo così un’opportunità di vendita. Abbiamo raggiunto la regione degli 1,28$ dove abbiamo trovato una lieve pressione di vendita, scenario prevedibile. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla media mobile esponenziale a 200 giorni prima di innescare un’inversione di rotta del mercato, tuttavia, tale scenario sembra altamente improbabile. Alla luce di quanto appena detto, siamo attratti dall’idea di investire in un rally che mostri segni di esaurimento, qualcosa che potrebbe accadere piuttosto rapidamente poiché la sterlina britannica non è andata da nessuna parte. Concludendo, non escludiamo la possibilità di vedere il mercato ampliare le sue perdite fino al prossimo anno raggiungendo quota 1,22$. Alla luce di quanto appena detto, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'