Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD: Euro in difficoltà

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 15, 2021, 15:08 UTC

L'Euro è stato altalenante nel corso della sessione di negoziazione di giovedì mentre la handle 1,20 si profilava appena sopra.

Cambio EUR/USD euro dollaro

In questo articolo:

L ‘ Euro ha inizialmente cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione di giovedì, ma ha restituito i guadagni poiché il livello di 1,20 sembra essere troppo resistivo da superare. Questa è un’area in cui abbiamo assistito a molte pressioni di vendita in passato, quindi è abbastanza logico che si allontanerà da qui. Che sia o meno la fine del trend rialzista che ha recentemente formato è una questione completamente diversa, ma a questo punto è probabile che vedremo una pressione al ribasso a causa dell’eccesso precedente.

Video EUR/USD 16.04.21

Al ribasso, l’EMA a 50 giorni potrebbe offrire un po’ di supporto, e quindi forse l’handle a 1,19. A parità di condizioni, è probabile che il mercato veda molta volatilità instabile, poiché ovviamente il dollaro USA è molto erratico in questo momento. Ci sono molte preoccupazioni sulla situazione del coronavirus nell’Unione europea e questo ovviamente avrà la sua influenza su dove andrà dopo.

Al ribasso, potremmo vedere un movimento verso il livello di 1,1830, che è dove si trova attualmente l’EMA a 200 giorni, e un’area in cui abbiamo visto rumore in precedenza. Per questo motivo, è probabile che il mercato continui a vedere un comportamento molto rumoroso, e in questo momento è probabile che vedremmo il mercato continuare a vedere lo stesso tipo di taglio per cui questa coppia è famosa. Guardando questo mercato, se dovessimo invertire una rottura sopra la handle 1,20, allora si aprirà la possibilità di un movimento verso il livello di 1,22.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'