Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD: Euro continua ad andare lateralmente

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 8, 2021, 15:32 UTC

L'Euro ha inizialmente cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione di giovedì, ma continua a vedere la resistenza appena sopra il livello di 1,19.

Euro EUR/USD cambio euro dollaro

In questo articolo:

L ‘ Euro si è leggermente ripreso all’inizio della sessione di negoziazione giovedì, ma continua a vedere la resistenza sopra. Stando così le cose, il mercato sembra essere soggetto a pressioni di vendita ancora una volta, poiché siamo stati in una tendenza al ribasso per diversi mesi. Detto questo, ci sono molte domande là fuori su dove andrà il dollaro USA, e ovviamente i tassi di interesse in America avranno un’enorme influenza su dove andremo a finire.

Video EUR/USD 09.01.21

Allo stesso tempo, però, la maggior parte dei trader retail non ha prestato attenzione al fatto che la BCE è entrata nel mercato obbligazionario e ha iniziato a comprare a mani nude. Ciò spinge al ribasso i tassi nell’Unione europea, quindi favorisce ancora il biglietto verde dal punto di vista del rendimento. Per questo motivo, non sarei affatto sorpreso di vedere questo mercato scendere di nuovo verso il livello di 1,16, e quindi sto cercando opportunità di vendita. Il livello 1,16 è stato un supporto enorme in passato e dovrebbe esserlo in futuro. Credo che ci sia approssimativamente una zona di supporto di 100 punti tra il livello 1,16 e il livello 1,15, quindi lo considero più o meno come il “fondo del mercato”.

Se dovessimo rompere al di sotto dell’handle 1,15, è difficile dire dove andrebbe a finire, ma sicuramente ci sarebbero diverse maniglie sotto. A breve termine, penso che abbia abbastanza senso che otteniamo questo ritiro, e poi forse lavoriamo avanti e indietro. Se dovessimo superare l’EMA a 50 giorni, penso che il mercato probabilmente inseguirà il livello di 1,20 sopra.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'