Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD: Euro ancora in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 12, 2021, 14:19 UTC

L'Euro è salito leggermente lunedì per dare il via alla settimana. È stagione di utili a Wall Street, quindi sarà interessante vedere come andrà a finire.

cambio euro dollaro eur/usd

In questo articolo:

L ‘ Euro ha registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione lunedì per dare il via alla settimana su basi positive. Detto questo, è molto probabile che il mercato continui a vedere un comportamento rumoroso, ma mentre ci avviciniamo alla stagione degli utili EMA a 50 giorni inizia a concentrarsi su Wall Street, quindi se c’è più di un tipo di atteggiamento “risk on” potremmo vedere l’Euro ottenere un po’ di offerta, nonostante il fatto che gli Stati Uniti sembrano più forti. Questo si basa semplicemente sul tipo di atteggiamento “la buona notizia è cattiva e viceversa” che Wall Street tende a mostrare.

Video EUR/USD 13.04.21

Guardando il grafico, credo che il 50 giorno interrotto al rialzo su una chiusura giornaliera potrebbe dare il via a un movimento verso la maniglia 1,20, che ovviamente è una figura grande, rotonda, psicologicamente significativa e, naturalmente, un’area in cui noi hanno assistito all’azione più di una volta. Stando così le cose, penso che quello che stiamo guardando è uno scenario in cui il mercato proverà a superare la soglia di 1,20, e se lo farà, questo mercato potrebbe andare molto più in alto. Tuttavia, se dovessimo ribaltare un breakdown al di sotto del livello di 1,1830, stiamo quindi attraversando l’EMA a 200 giorni, osservando un potenziale movimento al di sotto del livello di 1,16. Ovviamente, questa coppia è tipicamente instabile e rumorosa e davvero difficile da scambiare per qualsiasi tipo di mossa più grande, quindi dovrai mantenere i tuoi grafici più che probabilmente concentrati sulle mosse a breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'